Oppo Reno2 è quasi pronto al debutto ufficiale

Oppo Reno2 è quasi pronto al debutto ufficiale

Oppo Reno2 è il nuovo smartphone Android di fascia media del produttore cinese che sarà presentato sul finire del mese di Agosto 2019. In Cina sono trapelate le specifiche tecniche definitive. Ecco cosa c'è da sapere.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
OppoAndroidQualcommSnapdragon
 

Alla fine del mese di Maggio abbiamo pubblicato la recensione di Oppo Reno ma la società cinese potrebbe essere pronta a lanciare la nuova versione: Oppo Reno2. Grazie all'autorità delle telecomunicazioni cinese (TENAA) ora abbiamo alcune informazioni in più su questo smartphone.

Oppo Reno2

Lo schermo di Oppo Reno2 avrà una diagonale di 6,5" con risoluzione FHD+ pari a 2400 x 1080 pixel (rapporto di 20:9) con un pannello AMOLED. All'interno invece il processore dovrebbe essere un modello della linea Snapdragon 730 di Qualcomm con frequenza di 2,2 GHz e struttura octa-core. La memoria RAM partirà da 8 GB mentre lo storage sarà disponibile in versioni da 128 GB e 256 GB.

Sempre stando a quanto riportato, Oppo Reno2 avrà una configurazione per le fotocamere posteriori con sensori da 48 MPixel, 13 MPixel, 8 MPixel e 2 MPixel. La fotocamera anteriore sarà invece di tipo pop-up anche se non è stata specificata la risoluzione.

Se il sensore con risoluzione inferiore sarà la soluzione dedicata alla profondità, uno dei due tra 13 MPixel e 8 MPixel avrà invece uno zoom ottico 2x. Grazie all'elaborazione digitale ci potrà essere poi uno zoom ibrido 5x o digitale fino a 20x. Il produttore specifica che Per via del posizionamento (fascia media) questo modello infatti non offrirà lo zoom periscopico di Reno 10x Zoom.

Sempre grazie alle potenzialità fornite dal software, Oppo Reno2 dovrebbe avere un'elaborazione migliore per le immagini (chiamata Ultra Dark Mode) mentre Ultra Stead Mode dovrebbe garantire immagini più stabili grazie all'OIS ma anche in questo caso con l'aiuto del software.

La batteria dello smartphone ha una capacità di 3915 mAh mentre le dimensioni complessive raggiungono i 160 x 74,3 x 9,5 mm con un peso di 189 grammi. Oppo Reno2 sarà presentato inizialmente in India il 28 Agosto 2019 ma dovrebbe essere lanciato entro l'anno anche in altre nazioni, Europa compresa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^