Oppo Reno 10x Zoom arriva in Italia. In vendita dal 14 giugno a 799 Euro

Oppo Reno 10x Zoom arriva in Italia. In vendita dal 14 giugno a 799 Euro

La serie Reno si completa anche in Italia con l'arrivo del nuovo top di gamma 10x Zoom. Il nome prefigura la caratteristica fondamentale ossia la fotocamera a periscopio per scatti a distanze incredibili. Ecco le specifiche.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
Oppo
 

Oppo dà il benvenuto in Italia a Reno 10x Zoom, il secondo modello della sua nuova linea Reno, che sarà disponibile a partire dal 14 giugno ad un prezzo di 799€. Un device dalle qualità importanti grazie ad un sistema hardware di primissimo ordine che vede la presenza del potente Snapdragon 855 di Qualcomm ma anche con un sistema a tripla fotocamera al posteriore che lo pone al confronto diretto con il Huawei P30 Pro a causa della presenza di un sensore a periscopio.

Oppo Reno 10x Zoom: le specifiche tecniche

Quando si parla di Oppo si parla anche di innovazione perché l'azienda cinese da sempre si propone sul mercato con device dall'aspetto o dall'hardware che nessuno ha ancora proposto. Con Reno 10x Zoom si ha una particolare fotocamera anteriore a scomparsa che permette di ampliare ancora di più lo schermo. Con uno schermo OLED da 6,4 pollici, una risoluzione di 2340x1080 pixel, un aspect ratio di 19.5:9 e una lunetta estremamente sottile, Reno monta la sesta generazione del Corning Gorilla Glass che assicura durabilità e protezione allo schermo anteriore. Queste caratteristiche di design offrono un rapporto screen-to-body superiore al 93.1%, completamente notch-less.

Come detto però è la fotocamera a fare la differenza rispetto al fratello più piccolo ma anche e soprattutto rispetto alla concorrenza. Reno 10x Zoom ha sviluppato una soluzione di tripla-camera che consiste in un obiettivo principale da 48MP a cui si aggiunge un grandangolare da 8MP e soprattutto un teleobiettivo da 13MP capace di massimizzare le distanze grazie ad un sistema a periscopio. Anteriormente presente una fotocamera da 16MP a scomparsa posizionata in una specie di "pinna di squalo" capace di muoversi per oltre 200.000 volte.

Oppo Reno 10x Zoom: specifiche

  • OS: Android 9.0 Pie con ColorOS 6
  • Display: 6,6" 2340x1080 pixel, 19.5:9
  • CPU/GPU: Snapdragon 855 con Adreno 640
  • Memorie: 6 / 8 GB di RAM - 128 o 256 GB di storage espandibile via microSD
  • Fotocamere posteriori: 48 MP f/1.7 OIS - 13 MP con zoom ottico 5x / ibrido 10x f/3.0 - 8 MP ultra-wide f/2.2
  • Fotocamera frontale: pop-up motorizzato da 16 MP f/2.0
  • Batteria: 4.065 mAh
  • Extra: sensore d'impronte sotto-vetro, Dual-SIM con secondo slot ibrido
  • Dimensioni: 162 x 77,2 x 9,3 mm
  • Peso: 210 grammi
  • Colori: Blue, Black, Pink, Purple

Tutte e tre le fotocamere agiscono in tandem per massimizzare le rispettive caratteristiche e ottimizzare la qualità dell’immagine ai diversi livelli dello zoom fino a quello ibrido 10x. In più, Reno 10x Zoom utilizza lo stabilizzatore ottico dual (OIS) per la fotocamera principale pronto a scattare, sulla carta, foto di alta qualità con il semplice punta e scatta. Come tutta la serie Reno, supporta la ripresa di video 4K fino a 60 fps. Con Ultra Night Mode 2.0 inoltre è possibile anche ridurre il rumore multi-frame per ottenere effetti come la stabilizzazione, riduzione della sovraesposizione e la gamma dinamica.

Reno 10x Zoom è alimentato dal processore a 7nm di Qualcomm, lo Snapdragon 855 che viene coadiuvato da 8GB di memoria RAM e ben 256 GB per lo spazio di archiviazione. la batteria è da 4.065 mAh che secondo l'azienda risulta sufficientemente potente per consentire agli utenti di godersi il dispositivo in qualsiasi momento del giorno e della notte. Oltretutto presente la tecnologia di ricarica flash di Oppo, VOOC, è stata intensificata con il VOOC flash 3.0. Questa nuova tecnologia può mantenere l'alta tensione durante la carica di mantenimento e consentire cicli di vita più lunghi della batteria.

Oppo Reno 10x Zoom: prezzi e disponibilità

Oppo Reno 10x Zoom nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black sarà disponibile dal 14 giugno al prezzo consigliato di 799 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^