Oppo Reno 10x Zoom arriva in Italia. In vendita dal 14 giugno a 799 Euro

Oppo Reno 10x Zoom arriva in Italia. In vendita dal 14 giugno a 799 Euro

La serie Reno si completa anche in Italia con l'arrivo del nuovo top di gamma 10x Zoom. Il nome prefigura la caratteristica fondamentale ossia la fotocamera a periscopio per scatti a distanze incredibili. Ecco le specifiche.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
Oppo
 

Oppo dà il benvenuto in Italia a Reno 10x Zoom, il secondo modello della sua nuova linea Reno, che sarà disponibile a partire dal 14 giugno ad un prezzo di 799€. Un device dalle qualità importanti grazie ad un sistema hardware di primissimo ordine che vede la presenza del potente Snapdragon 855 di Qualcomm ma anche con un sistema a tripla fotocamera al posteriore che lo pone al confronto diretto con il Huawei P30 Pro a causa della presenza di un sensore a periscopio.

Oppo Reno 10x Zoom: le specifiche tecniche

Quando si parla di Oppo si parla anche di innovazione perché l'azienda cinese da sempre si propone sul mercato con device dall'aspetto o dall'hardware che nessuno ha ancora proposto. Con Reno 10x Zoom si ha una particolare fotocamera anteriore a scomparsa che permette di ampliare ancora di più lo schermo. Con uno schermo OLED da 6,4 pollici, una risoluzione di 2340x1080 pixel, un aspect ratio di 19.5:9 e una lunetta estremamente sottile, Reno monta la sesta generazione del Corning Gorilla Glass che assicura durabilità e protezione allo schermo anteriore. Queste caratteristiche di design offrono un rapporto screen-to-body superiore al 93.1%, completamente notch-less.

Come detto però è la fotocamera a fare la differenza rispetto al fratello più piccolo ma anche e soprattutto rispetto alla concorrenza. Reno 10x Zoom ha sviluppato una soluzione di tripla-camera che consiste in un obiettivo principale da 48MP a cui si aggiunge un grandangolare da 8MP e soprattutto un teleobiettivo da 13MP capace di massimizzare le distanze grazie ad un sistema a periscopio. Anteriormente presente una fotocamera da 16MP a scomparsa posizionata in una specie di "pinna di squalo" capace di muoversi per oltre 200.000 volte.

Oppo Reno 10x Zoom: specifiche

  • OS: Android 9.0 Pie con ColorOS 6
  • Display: 6,6" 2340x1080 pixel, 19.5:9
  • CPU/GPU: Snapdragon 855 con Adreno 640
  • Memorie: 6 / 8 GB di RAM - 128 o 256 GB di storage espandibile via microSD
  • Fotocamere posteriori: 48 MP f/1.7 OIS - 13 MP con zoom ottico 5x / ibrido 10x f/3.0 - 8 MP ultra-wide f/2.2
  • Fotocamera frontale: pop-up motorizzato da 16 MP f/2.0
  • Batteria: 4.065 mAh
  • Extra: sensore d'impronte sotto-vetro, Dual-SIM con secondo slot ibrido
  • Dimensioni: 162 x 77,2 x 9,3 mm
  • Peso: 210 grammi
  • Colori: Blue, Black, Pink, Purple

Tutte e tre le fotocamere agiscono in tandem per massimizzare le rispettive caratteristiche e ottimizzare la qualità dell’immagine ai diversi livelli dello zoom fino a quello ibrido 10x. In più, Reno 10x Zoom utilizza lo stabilizzatore ottico dual (OIS) per la fotocamera principale pronto a scattare, sulla carta, foto di alta qualità con il semplice punta e scatta. Come tutta la serie Reno, supporta la ripresa di video 4K fino a 60 fps. Con Ultra Night Mode 2.0 inoltre è possibile anche ridurre il rumore multi-frame per ottenere effetti come la stabilizzazione, riduzione della sovraesposizione e la gamma dinamica.

Reno 10x Zoom è alimentato dal processore a 7nm di Qualcomm, lo Snapdragon 855 che viene coadiuvato da 8GB di memoria RAM e ben 256 GB per lo spazio di archiviazione. la batteria è da 4.065 mAh che secondo l'azienda risulta sufficientemente potente per consentire agli utenti di godersi il dispositivo in qualsiasi momento del giorno e della notte. Oltretutto presente la tecnologia di ricarica flash di Oppo, VOOC, è stata intensificata con il VOOC flash 3.0. Questa nuova tecnologia può mantenere l'alta tensione durante la carica di mantenimento e consentire cicli di vita più lunghi della batteria.

Oppo Reno 10x Zoom: prezzi e disponibilità

Oppo Reno 10x Zoom nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black sarà disponibile dal 14 giugno al prezzo consigliato di 799 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^