YouTube, homepage rinnovata con feed, filtri e nuovi canali

YouTube, homepage rinnovata con feed, filtri e nuovi canali

Nella nuova homepage di YouTube sono disponibili filtri e feed personalizzabili e integrati con Google+ o Facebook

di pubblicata il , alle 12:26 nel canale Web
Google
 

La homepage di YouTube è stata profondamente rinnovata per offrire all'utente un miglior grado di usabilità, anche in relazione alle differenti modalità di utilizzo del network. La pagina principale di YouTube può essere schematicamente divisa in tre colonne dove in quella centrale trova posto l'ormai classico player e in quella di destra vengono suggeriti alcuni possibili video di interesse.

La prima colonna a sinistra è quella che presenta le grandi novità: in questa area YouTube ha implementato un'evoluta modalità di filtri che l'utente può personalizzare per avere a disposizione sempre i feed e i video desiderati. I contenuti vengono proposti anche in base alle abitudini dell'utente stesso, con attenzione agli argomenti preferiti e ai canali seguiti sul metwork. Purtroppo, come riporta anche TechCrunch, al momento non è nota la logica di funzionamento di questo algoritmo.

Tra i feed disponibili figurano anche Facebook e Google+ a conferma della forte spinta social che Google intende dare ai propri servizi. Anche nel caso dell'aggiornamento di YouTube Google ha voluto uniformare alcune dettagli grafici al fine di mettere a disposizione dell'utente un ambiente grafico noto e con funzionalità già conosciute.

Oltre alle novità riportate nella homepage in YouTube è stata rivista la modalità di creazione e personalizzazione dei vari canali: le nuovo opportunità previste per i Channels vengono in contro alle differenti esigenze degli utenti che devono portare sul network contenuti eterogenei e con modalità diverse. YouTube mette a disposizione nuovi template cpaci di soddisfare le più displarate esigenze. In questo video YouTube presenta e novità principali della nuova homepage.

Oltre a queste novità sostanziali nella nuove release di YouTube è stato effettuato un grande lavoro di tuning grafico: partendo dal progetto Cosmic Panda gli sviluppatori hanno raccolto commenti e critiche degli utenti apportando le dovute modifiche grafiche. Anche la dominante grigia degli sfondi e altre differenze nel formato dei testi migliorano la fruizione dei contenuti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Acid Queen02 Dicembre 2011, 12:40 #1
Eccezionale IMHO
arch++02 Dicembre 2011, 12:43 #2
Visivamente non mi piace molto, pero' le funzionalita' mi sembrano ottime.
Giux-90002 Dicembre 2011, 13:44 #3
non mi ha convinto, non sono riuscito a trovare la lista amici ed iscritti, è conservata solo l'elenco delle iscrizioni... bella solo la home-page..
HIVE mind02 Dicembre 2011, 13:59 #4
non riesco a capire come mai a lavoro sul G4 vedo la pagina nuova (che rallenta quasi tutto) mentra a casa sul pc vedo ancora la pagina vecchia (che imho preferisco e che sul mac del lavoro non rallentava nulla)
Aenil02 Dicembre 2011, 13:59 #5
A me piace molto così

ora che cerchino però di non avere intasati i server per 1/3 della giornata.. è da un mese che in certi orari va lento..
Portocala02 Dicembre 2011, 14:12 #6
Non me gusta :|
-Maxx-02 Dicembre 2011, 14:31 #7
Originariamente inviato da: Aenil
A me piace molto così

ora che cerchino però di non avere intasati i server per 1/3 della giornata.. è da un mese che in certi orari va lento..


Anche da più di un mese

Comunque anche a me piace lo stile nuovo
birmarco02 Dicembre 2011, 17:59 #8
Io ho appena creato un account GMail e non sono ancora riuscito ad accedervi... il server da problemi... Cmq il nuovo youtube mi piace
NikyRipy02 Dicembre 2011, 20:37 #9
Io ce l'ho già da un mese
Gian9202 Dicembre 2011, 21:08 #10
Una parola: schifo (graficamente).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^