WhatsApp: rilasciato l'aggiornamento per fare le chiamate audio e video di gruppo

WhatsApp: rilasciato l'aggiornamento per fare le chiamate audio e video di gruppo

Il sistema di messaggistica più importante al mondo ha iniziato a rilasciare la nuova funzionalità che permette di effettuare chiamate audio e video nei gruppi. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Web
WhatsAppiOSAndroid
 

WhatsApp, il sistema di messaggistica più importante ed utilizzato al mondo, ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento che permetterà agli utenti di effettuare chiamate sia audio che video direttamente nei gruppi. Una funzionalità importante e fortemente richiesta dagli utenti che potranno da subito utilizzarla sia sui propri smartphone Android che su iPhone con iOS.

In questo caso la nuova funzionalità era stata annunciata da tempo durante la conferenza F8 per gli sviluppatori, e finalmente adesso è stata attivata per tutti sia su iOS che su Android. In questo caso dunque da oggi sarà possibile effettuare chiamate sia vocali che video con un massimo di 4 persone contemporaneamente. Il suo utilizzo sarà quanto mai semplice visto che basterà chiamare inizialmente un determinato contatto e poi successivamente si potrà aggiungere alla chiamata anche altri componenti. .

Le videochiamate di gruppo su WhatsApp sono solo l'ultima delle tante feature introdotte recentemente rivolte alle conversazioni con più partecipanti. Uno degli ultimi aggiornamenti ha rivoluzionato i gruppi di WhatsApp, introducendo le descrizioni dei gruppi, più controlli per gli amministratori, strumenti per navigare meglio nelle conversazioni e un sistema di ricerca per i partecipanti: "Le chat di gruppo sono una parte importante dell'esperienza WhatsApp", scriveva la compagnia per annunciare il rilascio dell'update, e le novità sulle videochiamate di gruppo non fanno che confermare quello che sarà uno dei nuovi trend per l'applicazione.

Non solo perché al momento l'azienda ha intenzione di introdurre anche ulteriori novità come la possibilità di segnare come "già letto" un determinato messaggio direttamente dalla tendina delle notifiche. Non solo perché si potrà anche silenziare le chat di gruppo sempre dalle notifiche oppure, per gli utenti iOS, anche osservare in anteprima le foto o le GIF sempre dalle notifiche.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
peppapig01 Agosto 2018, 09:00 #1
Inb4: eh ma telegram...
emiliano8401 Agosto 2018, 12:14 #2
gia' in 2 ho quasi sempre un'esperienza pessima e devo virare su skype... immagino in gruppo (limitato a 4)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^