WhatsApp: in arrivo l'anteprima di foto e GIF nelle notifiche. Guardate come funzionerà

WhatsApp: in arrivo l'anteprima di foto e GIF nelle notifiche. Guardate come funzionerà

In arrivo un aggiornamento per la piattaforma di messaggistica più importante al mondo, capace di visualizzare direttamente nelle notifiche, l'anteprima delle immagini ricevute. Ecco come funziona.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Web
WhatsApp
 

E' in arrivo un nuovo aggiornamento per WhatsApp che potrebbe semplificare e di molto la vita di molti utenti. Sì, perché secondo alcune immagini di utenti tester, su iPhone, la piattaforma di messaggistica più importante al mondo potrebbe molto presto dare la possibilità di visualizzare in anteprima tutti i file multimediali, come foto e GIF, direttamente nella tendina delle notifiche dando dunque la possibilità di osservarli addirittura senza dover entrare nell'applicazione.

L'indiscrezione giunge, come spesso accade con le news su WhatsApp, da WABetaInfo che nella nuova versione 2.18.80 ha constatato la possibilità che si possa in futuro osservare le immagini, come foto o anche animazioni, direttamente nella notifica. In questo caso con iOS e soprattutto con il 3D Touch sappiamo bene come sia possibile, tenendo premuto, poter visualizzare il contenuto della notifica.

Ebbene finora con WhatsApp non era possibile usarlo fino a questo punto ma con la nuova Beta gli utenti potranno addirittura scaricare i media direttamente dalla notifica anche nel caso in cui avessero disattivato il download automatico dei file multimediali. In questo caso al momento con iOS, WhatsApp, permette di osservare solo un emoticon che ritrae un'immagine ma non il contenuto vero e proprio.

La novità chiaramente non ha una data di rilascio per tutti gli utenti. Si spera che gli sviluppatori di WhatsApp possa velocizzare il rilascio e permettere a tutti di visualizzare le immagini direttamente nella notifica evitando ogni volta di aprire completamente l'applicazione. Chissà che non si possa fare in futuro anche per i video magari visualizzandoli direttamente nella notifica. Intanto abbiamo visto che è in arrivo anche la possibilità di dettare direttamente a Siri un determinato messaggio il quale verrà inviato non solo ad un utente ma anche ai gruppi sempre su WhatsApp.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Anderaz28 Luglio 2018, 14:34 #1
Sui miei telefoni Android da quando uso WhatsApp (circa un anno) ogni tanto mi capita di vedere una foto nella notifica anziché la scritta "Foto".
Onestamente pensavo fosse una cosa standard e che fosse colpa di qualche impostazione che non le vedevo sempre...

Chi mi spiega com'è la cosa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^