WhatsApp: con l'ultimo aggiornamento è possibile silenziare le chat dal pannello notifiche

WhatsApp: con l'ultimo aggiornamento è possibile silenziare le chat dal pannello notifiche

Arriva un ulteriore novità per quanto riguarda WhatsApp che con l'ultima Beta ha introdotto la possibilità di "silenziare" le chat direttamente dal pannello delle notifiche senza dover entrare nell'app stessa. Ecco come.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

WhatsApp continua ad aggiornare la propria applicazione e anche se in versione Beta per il momento ha deciso di introdurre delle novità decisamente interessanti per il quotidiano utilizzo. In questo caso ecco che nella ultima versione rilasciata poche ore fa, parliamo della 2.18.216, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre la possibilità di "silenziare" le varie chat direttamente dal pannello delle notifiche.

In questo caso la novità dell'applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo permetterà di aprire la notifica appunto di WhatsApp e di tappare sull'opzione "MUTE" presente proprio al fianco dell'opzione per rispondere velocemente. In questo caso, chiaramente, attivandola si potrà porre un freno alle notifiche che non verranno più notificate se non entrando nella conversazione e dunque nell'applicazione stessa. Sembra che il tutto venga però attivato nel momento in cui si ricevano nello stesso momento più di 51 messaggi non letti.

Avevamo visto come nei giorni scorsi fosse stata svelata una nuova funzionalità sempre inerente alla rapidità di utilizzo dell'applicazione. In tal caso si era visto come fosse possibile segnare "come lette" le notifiche delle chat anche in quel caso direttamente dal pannello delle notifiche e senza dover per forza accedere al sistema dell'applicazione. Una feature che dunque potrebbe essere sostituita dal silenziamento della nuova o chissà come gli sviluppatori vogliano farle interagire assieme.

Come sempre l'aggiornamento è questione per gli sviluppatori o per coloro che hanno aderito alla versione Beta di WhatsApp. Al momento non è ancora noto se tali novità verranno poi introdotte realmente nella versione stabile. Di fatto per chi volesse provare e dunque aderire al programma Beta basterà andare a questa pagina e e seguire le indicazioni per divenire appunto un Beta Tester.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SpyroTSK17 Luglio 2018, 16:01 #1
51?
già per 5 messaggi di fila dovrebbero mettere il mute.
mrk-cj9418 Luglio 2018, 02:35 #2
la solita roba disastrosa.. mute attivabile solo dopo 51 messaggi lol
Saturn18 Luglio 2018, 07:47 #3
E voi fate come il sottoscritto. Il mio di WhatsApp è completamente muto da anni, nel senso che non ha notifiche audio attivate per NULLA. Provate una settimana e vedrete quanto si campa meglio.
PCFed18 Luglio 2018, 12:06 #4
I Programmatori di WhatsApp pensano a tante stupidaggini e a quelle fondamentali non ci pensano, è possibile che fino ad ora non hanno mai pensato ad inserire
un' opzione in cui gli user possono decidere se salvare i file multimediali nella memoria interna dello smartphone o nella memoria esterna? E' vero che gli smartphone di fascia alta offrono una memoria interna sensibilmente capiente, ma gli smartphone di fascia bassa e media non hanno questo vantaggio ma qualsiasi smartphone offre la possibilità di espandere la memoria con le micro SD ... Per esperienza so che molti hanno problemi con la memoria interna dello smartphone che viene rapidamente esaurita soprattutto da WhatsApp che è l'app(lication) di comunicazione personale che va per la maggiore ...
fantagol18 Luglio 2018, 13:19 #5
Quoto PCFed aggiungo: se solo introducessero una funzionalità per salvare offline le proprie chat in maniera semplice e senza vincoli sul numero di messaggi..
PCFed18 Luglio 2018, 14:16 #6

@ fantagol

Grazie per l'appoggio e la concordanza con il mio precedente post, in merito al quale ho provveduto a scrivere al team di WhatsApp tramite e-mail suggerendo esplicitamente la mia proposta. Ecco il corpo della mia email:



Salve,

Considerando che provvedete ad aggiornare quasi a cadenza mensile l'app in oggetto e spesso ad aggiungere nuove funzionalità, molte di queste funzionalità lasciano il tempo che trovano, forse utili a qualche user ma addirittura inutilizzate dalla stragrande maggioranza degli utilizzatori ….

Fino ad ora non ho visto innovazioni serie ed utili, una di queste sarebbe quella di dare la possibilità agli utilizzatori di scegliere all'interno delle impostazioni dell'app in oggetto dove salvare i file multimediali ricevuti o inviati che fino ad ora vengono salvati nella memoria interna dello smartphone e che nella stragrande maggioranza delle situazioni portano ad un esaurimento rapido della memoria interna dello smartphone.

L'idea sarebbe di dare la possibilità di scegliere di salvare i files multimediali nella memoria esterna microSD considerando che:

1) I costi delle memorie microSD ad alta capacità di archiviazione sono oramai alla portata di tutte le tasche e vanno progressivamente abbassandosi

2) Oramai anche gli smartphone di fascia economica supportano memorie microSD ad alta capacità di archiviazione

Attendo un vostro riscontro alla presente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^