Vodafone risponde a Skype: tutto regolare nella nostra offerta

Vodafone risponde a Skype: tutto regolare nella nostra offerta

Vodafone respinge al mittente le accuse di Skype: le offerte di mobile internet non limitano le possibilità dell'utente e sono in linea con la normativa vigente

di pubblicata il , alle 12:36 nel canale Web
VodafoneSkype
 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
khelidan198008 Febbraio 2011, 14:11 #11
la rete 3g di vodafone fa talmente schifo che alle volte in centro Milano non riesco manco aprire una pagina internet, figurarsi fare le chiamate voip, vodafone puo stare tranquilla può anche non sbattersi per bloccare codesto traffico, una barzelletta di compagnia
razken08 Febbraio 2011, 14:13 #12
ciao a tutti sono un nuovo utente comunque io avevo vodafon dati non solo mi castrava skype ma avevo problemi anche con you tube sono passato a un altro operatore e va utto bene
flip200708 Febbraio 2011, 14:27 #13

Voip con internet key vodafone

Dicono un sacco di ca****e questi della vodafone! Con skype se si fa una chiamata ad un altro utente per 20min va tutto bene, poi la chiamata viene bloccata e si iniziano ad avere problemi e disturbi audio.
Se ci si sconnette e si riconnette il problema scompare per poi ricomparire dopo i soliti 20min.
Questo è sicuramente dovuto ad un blocco dell'ip che durante l'utilizzo di servizi Voip,vodafone sistematicamente blocca.
cerbert08 Febbraio 2011, 14:37 #14
Direi anch'io che l'affermazione di Vodafone è quanto meno pretestuosa, indipendentemente dal fatto che effettui una politica di filtraggio dei pacchetti.

La definizione di "servizio avanzato" è infatti estremamente arbitraria e completamente in mano all'operatore. Perchè, infatti, bisognerebbe ritenere "servizio avanzato" la telefonia VOIP e non, per dire, lo streaming video di YouTube? Cosa rende l'accesso a FaceBook, per dire, meno "avanzato" dell'accesso a Skype?
In assenza di specifiche tecniche evidenti, viene da scherzare ipotizzando che potrebbe esserci un'offerta di un'operatore che ti permette di sentire le telefonate ma non di parlare, in quanto la trasmissione della tua voce al chiamante sarebbe "servizio avanzato".

Lascino perdere, gentilmente, che sono cose che irritano solo i consumari.
Marino508 Febbraio 2011, 14:45 #15
c'e' una cosa che non viene menzionata, e che secondo me e' di fondamentale importanza:
NON e' che vodafone impiega una particolare tecnologia o degli artifizi per permettere al voip di funzionare nell'offerta piu' costosa, bensi' limita volontariamente e tramite artifizi l'offerta piu' economica, che sarebbe tecnicamente in grado di supportare il voip.
va quindi a modificare il funzionamento standard di una tecnologia per offrire ad un prezzo maggiore la stessa identica tecnologia, senza alcun valore TECNICO aggiuntivo.
e questo, se impugnato, credo possa far passare vodafone dalla parte del torto (c'e' una legge che regolamenta questo, se non erro..)
Alzatan08 Febbraio 2011, 15:02 #16
In inghilterra la 3UK con 15£ al mese da:
- uno smartphone
- 300 minuti di chiamate
- messaggi illimitati
- skype e msn illimitati
- 1gb di traffico dati

Con la ricaricabile io ho:
- 600 messaggi
- 150mb dati
- skype e messenger illimitati

In Italia ci godono come maiali a sfruttare le gente...
Bearpower08 Febbraio 2011, 15:22 #17

mmm

"...Vodafone offre ai propri clienti un’ampia gamma di offerte in grado di soddisfare le diverse esigenze di comunicazione da quelle piu’ evolute che includono anche servizi avanzati (quali il VOIP) a quelle piu’ elementari, con tariffe piu’ economiche per clienti interessati solo ad alcune tipologie di servizio."

il servizio VOIP non lo offre vodafone, lo offrono il software e l'infrastruttura collegata. VF fa solamente un passaggio dati: siano "dati skype" o "dati web" a loro *dovrebbe* importare poco.

è come se usare l'acqua del rubinetto per lavarsi, costasse molto meno di utilizzarla per fare il caffè.

mah.
SilverLian08 Febbraio 2011, 15:43 #18
Infatti stufo di essere preso in giro passo a tre, ciao ciao vodafone
OutOfBounds08 Febbraio 2011, 16:18 #19
eh ci fosse una buona organizzazione antitrust a bastonare vodafone (e tanti altri) che è chiaramente in errore. Loro devono vendere la connessione dati a pacchetto.. e non limitare i pacchetti in base ad un interesse personale. Cmq devo dire che io ho provato ad usare skype con tre e mi son trovato bene.
alexdal08 Febbraio 2011, 16:35 #20
Vodafone ha sempre chiuso le porte al voip. SEMPRE
per questo ho sempre usato WIND perche' non limita nulla,
se l'offerta era 300mb al mese, era di 300mb e si fa quel che si vuole.

Adesso sono con tre, e faccio quello che voglio nei 50mb al giorno e per di piu' gratis per due anni!!!!! con (smartpack normale, ora diventato gold)

Mentre con Vodafone e Tim si hanno limiti e paletti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^