Twitter Blue, tutto pronto per il rilancio: il prezzo sale se ti abboni dall'iPhone

Da domani Twitter rilancerà il piano Blue proponendolo a 8 dollari al mese per chi si abbona da web e 11 dollari per chi invece procederà dall'app su iOS al fine di rientrare delle commissioni incamerate da Apple sugli acquisti in-app.
di Manolo De Agostini pubblicata il 11 Dicembre 2022, alle 15:53 nel canale WebÈ tutto pronto per il rilancio di Twitter Blue. L'abbonamento a Twitter sarà rilanciato nelle prossime ore (da lunedì 12 dicembre), dopo un tentativo andato a vuoto a causa di casi di impersonificazione e posticipi continui per metterne a punto la formula. Elon Musk e la sua truppa sembrano aver trovato la quadra sul prezzo: 8 dollari al mese per chi si abbona dal web o 11 dollari al mese per chi procede dall'app su dispositivi Apple iOS.
we’re relaunching @TwitterBlue on Monday – subscribe on web for $8/month or on iOS for $11/month to get access to subscriber-only features, including the blue checkmark 🧵 pic.twitter.com/DvvsLoSO50
— Twitter (@Twitter) December 10, 2022
Una scelta che all'apparenza può sembrare bizzarra, ma che invece nasconde semplicemente la volontà di rientrare della commissione del 30% trattenuta da Apple sugli acquisti in-app. Ed è forse di questo che Elon Musk e Tim Cook hanno parlato durante la recente visita del CEO di Twitter al quartier generale della Mela.
Questa volta, chi decide di abbonarsi a Twitter Blue e desidera visualizzare il segno di spunta "verificato" sul proprio profilo dovrà prima registrare un numero di telefono. La modifica del "nome utente, del nome visualizzato o della foto del profilo" comporterà la rimozione temporanea della spunta fino a quando l'account non verrà nuovamente verificato.
Nel thread collegato all'annuncio, Twitter ha spiegato che gli abbonati avranno accesso a una serie di funzionalità, tra cui la possibilità di modificare tweet, caricare video a risoluzione 1080p e accedere in modalità lettore. Inoltre, appariranno meno annunci, insieme ad altri vantaggi. In ultimo, non bisogna dimenticare che Twitter non prevede solamente la classica spunta blu a cui siamo abituati, ma anche oro per le aziende, grigio per le entità governative e il blu per i singoli individui.
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoadesso che la leadership sta diventando pienamente operativa vedremo come saprà reagire all'attacco del monopolio mediatico.
p.s. ma per gli articoli non ci sono anche foto "normali" di quest'uomo ?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
pensa che quest* tizi* è a capo del dipartimento dell'energia ..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
pensa che quest* tizi* è a capo del dipartimento dell'energia ..
Mah...tornando a twitter secondo me ci sono tutte le premesse perchè diventi una cloaca a cielo aperto peggio di quanto non lo fosse già...
Sembra che sia già migliorato molto, invece. Ed è anche aumentata la partecipazione degli utenti…
Adesso che hanno riammesso tutti gli account bannati ?
Mah, sarà...
pensa che quest* tizi* è a capo del dipartimento dell'energia ..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Un po' di omofobia non guasta mai eh?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".