Elon Musk fa pace con Apple: incontro con Tim Cook, chiarito il 'malinteso'

Elon Musk fa pace con Apple: incontro con Tim Cook, chiarito il 'malinteso'

Elon Musk e Tim Cook si sono incontrati al quartier generale di Apple per affrontare gli svariati temi che hanno indispettito il nuovo proprietario di Twitter, tra cui la permanenza del social nell'App Store. La casa di Cupertino non avrebbe mai preso in considerazione il ban di Twitter, Musk parla di "malinteso".

di pubblicata il , alle 07:41 nel canale Web
TwitterApple
 

Un giro al quartier generale di Apple, quattro chiacchiere con Tim Cook e l'ascia di guerra - almeno per ora - sembra seppellita. Twitter e Apple, o meglio Musk e Apple, non sembrano intenzionati ad andare allo scontro sul destino del social network sulle piattaforme della casa di Cupertino.

"Buona conversazione. Tra le altre cose, abbiamo risolto il malinteso sulla potenziale rimozione di Twitter dall'App Store. Tim ha chiarito che Apple non ha mai considerato di farlo", è il tweet con cui Musk sembra mettere una pietra tombale sulla vicenda esplosa negli ultimi giorni.

Tutto era iniziato con un tweet di una nota podcaster statunitense in cui si ipotizzava la creazione da parte di Musk di uno smartphone e di una piattaforma alternativa alle soluzioni di Apple e Google qualora questi avessero estromesso l'app di Twitter dai rispettivi store. Musk non chiuse all'eventualità, rispondendo: "se non c'è altra scelta, farò un telefono alternativo".

Successivamente, Musk ha iniziato a inondare Twitter con attacchi più o meno duri nei confronti di Apple. La casa di Cupertino era infatti colpevole a suo dire di aver interrotto quasi del tutto gli investimenti pubblicitari sul social e di aver minacciato di rimuovere Twitter dal suo App Store. Non solo, Apple censurava la libertà di parola e incassava il 30% su ogni transazione sul suo store, "tassa" ritenuta da Musk eccessiva.

Ed è proprio quest'ultimo aspetto che molti ritengono fosse il punto centrale dietro allo scontro a mezzo social: Musk non vorrebbe versare il dovuto obolo ad Apple, o comunque vorrebbe avere un trattamento diverso. Sono ben noti, infatti, i problemi finanziari di Twitter e la necessità di fare soldi, anche con i nuovi account verificati. Probabilmente tra le "altre cose" indicate nel tweet c'è anche questo argomento, punto su cui Cook deve avere tranquillizzato il nuovo CEO di Twitter, almeno fino ai prossimi 5 minuti di follia.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn01 Dicembre 2022, 09:02 #1
Si, si il malinteso. Di pure che t'hanno "rimesso in riga" e sei tornato sulle tue.

Ci perdi tu se Apple ti butta fuori a zampate nel posteriore dal loro store.

E farebbero bene, tanto nell'arco di pochi giorni ora con la nuova politica twitter diventerà il paradiso dei complottisti e pure di qualcos'altro, temo.
demonsmaycry8401 Dicembre 2022, 09:14 #2
non ci è riuscita microsoft....vabbè tanto l'esodo è costante aspettiamo solo un clone di twitter
mtk01 Dicembre 2022, 13:16 #3
quindi musk e' bisex?
AlPaBo01 Dicembre 2022, 16:37 #4
Io vedo solo dichiarazioni di Musk e non di Apple. Sicuri che Apple consideri chiarito il "malinteso"?
Hiei360001 Dicembre 2022, 17:59 #5
"Sono contrario a quel maledetto multi-miliardario Musk! preferisco stare dalla parte di quell'azienda del valore di mercato superiore al trilione di dollari!" - L'utonto medio
magicohw01 Dicembre 2022, 21:15 #6

Preferisco non DIRE LA MIA

Preferisco non DIRE LA MIA
tallines01 Dicembre 2022, 21:17 #7
Originariamente inviato da: Saturn
Si, si il malinteso. Di pure che t'hanno "rimesso in riga" e sei tornato sulle tue.

Ci perdi tu se Apple ti butta fuori a zampate nel posteriore dal loro store.

Super

Top, Quoto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^