Twitter, arriva il nuovo design su desktop: ecco com'è e tutte le novità

Twitter, arriva il nuovo design su desktop: ecco com'è e tutte le novità

Grafica del tutto nuova, e più moderna, per il client desktop di Twitter. Ecco com'è la nuova interfaccia, con diverse caratteristiche riprese dall'app mobile

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Web
Twitter
 

Twitter sta distribuendo un nuovo design per il client desktop che aggiunge nuove opzioni di personalizzazione e un'esperienza di navigazione ottimizzata. La nuova interfaccia è stata resa disponibile per i tester negli ultimi mesi, tuttavia nei prossimi giorni sarà estesa a tutti gli utenti. Rispetto agli altri cambiamenti nel design c'è una differenza: il passaggio al nuovo sarà obbligatorio, e non sarà più possibile selezionare il vecchio.

La differenza più grande e facile da notare è nella barra di navigazione superiore, che è stata spostata nella colonna a sinistra: qui troviamo i collegamenti per la schermata principale del servizio, per le notifiche, per la sezione Esplora, per i messaggi privati, per i preferiti e altro. L'azienda ha scritto che la scheda Esplora è stata ripresa dall'app mobile per presentare all'utente più video in diretta e le tendenze locali personalizzate.

Sono stati rivisti anche i messaggi privati, con conversazioni e messaggi inviati che sono accorpati nella stessa finestra. L'esperienza desktop introduce adesso diversi temi e impostazioni per i colori, fra cui due nuove opzioni per la modalità scura. Twitter ha preso in prestito alcune funzionalità presenti nell'app mobile, portandole su desktop, come ad esempio il tasto "sparkle" nella schermata principale che consente di cambiare modalità di visualizzazione dei post, scegliendo fra un ordine cronologico o un ordine di importanza.

La barra di navigazione laterale, e non più superiore, inoltre, consentirà agli utenti di passare più facilmente da un account all'altro senza avere la necessità di effettuare il log-out e poi di nuovo il log-in con un altro profilo. Questa feature è disponibile sul client mobile da anni, ormai, e può essere sfruttata tenendo premuta l'icona Home.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^