Terra e LUNA, si pensa ad un fork per una nuova blockchain. Intanto il team legale abbandona la società

Terra e LUNA, si pensa ad un fork per una nuova blockchain. Intanto il team legale abbandona la società

Non si è ancora arrivati ad un vero e proprio epilogo delle vicende che hanno visto coinvolto l'ecosistema Terra: la proposta ora sostenuta è quella di un fork per la creazione di una nuova catena

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
 

La capitolazione del valore di LUNA e UST, seguita alle vicende che abbiamo raccontato nei giorni scorsi, ha rappresentato uno snodo importante nel mondo delle criptovalute, sollevando discussioni, dibattiti e confronti, con la contrapposizione tra scettici e sostenitori. Del resto una "stablecoin" che non si dimostra stabile è una contraddizione in termini, con tutto ciò che ne consegue anche sul piano puramente pratico di perdite per gli investitori.

In Corea del Sud la vicenda viene seguita attentamente anche dalla politica, con il Partito Conservatore che ha chiesto un'audizione parlamentare. Un notiziario locale afferma che la commissione per gli affari politici dell'Assemblea nazionale ha convocato il cofondatore di Terraform Labs, Do Kwon, ad essere ascoltato dal parlamento.

Ma ad essere convocati vi sono anche alcuni exchange, poiché ciascuno di essi ha reagito in modi e con tempistiche differenti al problema. Anche Coinone, Korbit, Gopax e Bithumb sono stati infatti invitati a comparire così che possano condividere maggiori dettagli.

In un altro sviluppo della vicenda, pare che diversi membri del team legale di Terraform Labs abbiano deciso di abbandonare la compagnia, almeno da quanto si evince osservando i loro profili LinkedIn. In particolare risulta che Marc Goldich, Noah Axler e Lawrence Florio, rispettivamente consigliere generale, capo consulente legale e capo consulente aziendale, abbiano smesso di lavorare per la società nel mese in corso. Goldich aveva iniziato a lavorare per Terraform Labs ad agosto del 2021, mentre Axler e Florio sono saliti a bordo a gennaio di quest'anno.

Nei giorni scorsi si è inoltre fatta strada una nuova prospettiva di ristrutturazione dell'ecosistema, annunciata sempre da Do Kwon e che sarà presentata formalmente quest'oggi. Il concetto è quello di effettuare un fork della blockchain, una vera e propria biforcazione, che avrà l'effetto di creare un nuovo ramo mantenendo parallelamente la blockchain esistente.

Secondo il piano la blockchain Terra continuerà ad esistere, assieme ad UST, e si chiamerà Terra Classic con simbolo LUNC. Il nuovo ramo, invece, prenderà il nome di LUNA e non avrà alcun legame con UST.  I nuovi token LUNA saranno trasmessi ai titolari di LUNC, di UST e agli sviluppatori di Terra Classic. Se la proposta di Kwon dovesse incontrare il favore della comunità, la nuova blockchain LUNA sarà attiva a partire dal 27 maggio.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
filippo198018 Maggio 2022, 12:29 #1
Premesso che non lavoro in ambito legal, ma andarsene proprio nel momento in cui l'azienda ha più bisogno e ci si può trovare davanti a situazioni molto sfidanti proprio non lo capisco!

L'unica motivazione seria che ci vedo è che nonostante i loro consigli la direzione abbia puntualmente fatto altro e questo si che, per me, giustificherebbe le dimissioni di tre che lavorano in posizioni apicali!
rolling7118 Maggio 2022, 12:36 #2
Essendo una truffa, la nave affonda i topi scappano.
Hiei360018 Maggio 2022, 13:14 #3
Circolano molti rumors che un altro grande stablecoin (il tether), potrebbe essere a rischio di collasso nei prossimi giorni.

Se qualcuno ha soldi in tether, meglio tirarli fuori ...

(Fonti:
"U.S. court rejects Tether’s bid to conceal reserve records from the public" quando un coin che si vanta della sua trasparenza cerca di nascondere a quanto ammontano le sue riserve questa è una red flag gigante)

Il Market Cap è caduto di circa 10 miliardi di dollari, tornando al cap di circa un anno fa, questo ovviamente dando per buono che il market cap dichiarato sia vero.
Zappz18 Maggio 2022, 13:29 #4
A me l'idea del fork non dispiace, spero solo che l'airdrop arrivi anche a chi deteneva luna sull'exchange.
giovanni6918 Maggio 2022, 13:59 #5
Quando i Legali se ne vanno, vuol dire che non c'è trippa per gatti e quella che ci dovrebbe essere...c'è davvero?!...
danylo19 Maggio 2022, 10:31 #6
Il concetto è quello di effettuare un fork della blockchain

Chi e' rimasto fregato dalla prima, avra' quindi l'occasione di... farsi fregare nuovamente


.
TorettoMilano19 Maggio 2022, 10:35 #7
Originariamente inviato da: danylo
Chi e' rimasto fregato dalla prima, avra' quindi l'occasione di... farsi fregare nuovamente


.


e tutto ciò non lo trovi rivoluzionario?
Zappz19 Maggio 2022, 11:29 #8
Originariamente inviato da: danylo
Chi e' rimasto fregato dalla prima, avra' quindi l'occasione di... farsi fregare nuovamente


.


Ormai i luna non valgono più nulla, perciò qualsiasi cosa arrivi in cambio è sempre meglio che niente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^