Spotify, al via i contenuti video (ma non in Italia)

Spotify, al via i contenuti video (ma non in Italia)

Il servizio di streaming sta per rendere disponibili anche i contenuti video, in forma gratuita e senza pubblicità, ma per ora solo negli USA, UK, Germania e Svezia

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
Spotify
 

Spotify si sta preparando a fare il primo passo nel mondo del video streaming abilitando nuovi contenuti per i propri utenti. I video saranno inizialmente distribuiti solamente nelle aree geografiche degli USA, del Regno Unito, della Germania e della Svezia.

Tra i content partner vi sono realtà del calibro di BBC, ESPN, Comedy Central, Vice e Maker Studios. Molti dei contenuti video saranno estratti di spettacoli esistenti e già trasmessi tramite altri media, ma alcuni partner, come ad esempio Tastemade, lavoreranno alla produzione di contenuti esclusivi e originali.

Shiva Rajaraman ha osservato che i video saranno spesso contestuali, correlati ad esempio ad un brano musicale o basati sui gusti personali del singolo utente. In alcuni casi i video verranno riuniti in pacchetti a tema sulla falsariga di una playlist: vengono citati esempi come "News of the Week" o "Laughs at Lunch".

L'aspetto interessante e intatteso è che i nuovi contenuti saranno lanciati non solo come offerta mobile-only, ma anche senza inserzioni pubblicitarie e per tutti gli utenti del servizio, anche quelli registrati gratuitamente allo scopo di coinvolgere maggiormente il pubblico.

Il lancio dei contenuti video avverrà nel corso di questa settimana per gli utenti Android e la prossima settimana per gli utenti iOS.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^