Samsung e Android 6.0 Marshmallow: ecco quando arriverà sui top di gamma

Samsung e Android 6.0 Marshmallow: ecco quando arriverà sui top di gamma

È trapelata una lista dei dispositivi top di gamma di Samsung che verranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow insieme alle potenziali date di rilascio

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
SamsungAndroidGalaxy
 

Non è una novità che i dispositivi al top della gamma di Samsung riceveranno l'ultimissima versione di Android, la 6.0 Marshmallow. Abbiamo riportato a più riprese le potenziali date di rilascio della release sui più recenti device della compagnia coreana, e nelle scorse ore è trapelata l'ennesima lista che mostra come la società abbia approvato Marshmallow sui dispositivi più importanti della propria line-up, e adesso spetta ai vari operatori telefonici organizzarsi per il rilascio.

Samsung Galaxy S6 edge

Stando ai primi documenti interni trapelati, Android 6.0 Marshmallow sarebbe dovuto arrivare prima su Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge+, nel mese di dicembre, poi su Galaxy S6 ed S6 edge, durante il mese di gennaio 2016. Dopo un mese avremmo visto, secondo i presunti piani originali della società, l'ultima versione di Android arrivare anche su Galaxy Note 4 e Galaxy Note 4 edge. Questo purtroppo non è avvenuto, nonostante qualche versione beta sia riuscita a trapelare nei canali non ufficiali.

Siamo alla fine di gennaio, insomma, e di Marshmallow gli utenti Samsung non ne hanno visto nemmeno l'ombra. Sulla base di un nuovo documento trapelato e pubblicato da XtechLeaks, l'attesa non dovrebbe essere lunga a partire da adesso. I primi dispositivi a ricevere Marshmallow saranno sempre Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge+, con i rilasci previsti nel mese di febbraio 2015 (carrier permettendo). A seguire verranno aggiornati Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, a febbraio o marzo, e poi Marshmallow arriverà anche sui modelli più vecchi.

Samsung, aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow

L'aggiornamento è previsto anche su Galaxy S5, Galaxy Note 4 e Galaxy Note 4 edge, ma su questi modelli bisognerà attendere fino al mese di marzo, o addirittura aprile. Sarà il tempo a confermare se questo nuovo "leak" sia di fatto più affidabile rispetto a quelli trapelati sul web in passato, ma se è vero che Samsung ha approvato l'aggiornamento non dovrebbe mancare molto per il rilascio al pubblico. Non mancheremo di informarvi quando questo avverrà nei primi paesi del mondo, e poi in Italia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo26 Gennaio 2016, 11:50 #1
Stavolta non mi faccio prendere dalla scimmia e aspetto almeno un paio di mesi per aggiornare lo smartphone, sul S6 la 5.1.1 và benissimo.
]Rik`[26 Gennaio 2016, 12:23 #2
in tutto questo l'S5 mini ancora aspetta lollipop

addio samsung, a mai più

edit: come non detto, è uscito la settimana scorsa
Mory26 Gennaio 2016, 12:58 #3
c'è poi chi si lamenta che w10m non viene rilasciato, è da ottobre che c'è marshmallow e forse gli aggiornamenti arriveranno a marzo/aprile
Goofy Goober26 Gennaio 2016, 13:21 #4
Da precisare che il Note Edge si chiama solo Note Edge.

Non ha nessuna numerazione distintiva nel nome, quindi chiamarlo Note 4 Edge è errato (alcune specifiche sono infatti diverse dal Note 4, come batteria e schermo...).
acerbo26 Gennaio 2016, 14:34 #5
Originariamente inviato da: Mory
c'è poi chi si lamenta che w10m non viene rilasciato, è da ottobre che c'è marshmallow e forse gli aggiornamenti arriveranno a marzo/aprile


ma sti ca... di w10m
rockrider8127 Gennaio 2016, 12:28 #6
Mi dispiace per S4 ....
Il terminale potrebbe supportarlo molto meglio di Lolli stufetta ....

Ovviamente devono vendere e fine della storia ...
Speriamo in una XDA custom

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^