Serially è la nuova piattaforma di streaming completamente gratuita! Ecco come funziona

Serially è la nuova piattaforma di streaming completamente gratuita! Ecco come funziona

La sua particolarità è quella di essere completamente gratuita e di permettere la visione agli utenti, iscritti con sola mail, di poter scegliere tra una selezione di titoli europei con Serie TV provenienti da tutto il mondo. Serially: questo il suo nome, è pronta a conquistare il pubblico italiano dello streaming.

di pubblicata il , alle 06:37 nel canale Web
 

Inizia oggi la nuova avventura di Serially, la prima piattaforma di streaming completamente gratuita. Sì, avete capito bene, non sarà necessario pagare alcun tipo di abbonamento per poter vedere qualsiasi serie TV presente nel catalogo di Serially. Un vantaggio non da poco per tutti gli utenti che vorranno iscriversi, inserendo una mera email e nessun altro dato, e che vorranno dunque divertirsi con tutte le serie TV a catalogo. Serially è la prima piattaforma streaming gratuita dedicata a serie internazionali mai viste in Italia.

Serially: come funziona e perché è gratuita?

Serially nasce dall’idea dei due imprenditori italiani, Alessandro Mandelli e Massimo Vimini, con una grande passione e un’importante expertise nel mondo dei contenuti televisivi e nel settore digital. In risposta alla crescente domanda di contenuti video on demand, la piattaforma è stata realizzata da iXMedia, startup innovativa che opera nel settore dell’intrattenimento audiovisivo e nell’industria del doppiaggio.

Serially offre serie TV di successo in prima visione disponibili gratuitamente in streaming per il pubblico italiano sottotitolati e doppiati da voci note a livello nazionale e doppiatori di consolidata esperienza. Come raccontato in sede di presentazione di Serrially, gli ultimi anni hanno visto l’esplosione dello streaming TV attraverso i meccanismi di SVOD, servizi su abbonamento con canone periodico, e TVOD, servizi pay-per-view con acquisto del singolo contenuto via Internet. Questi hanno messo in evidenza la continua esigenza da parte degli utenti di accedere a contenuti sempre nuovi. 

Per rispondere a questa richiesta in costante aumento e per cogliere l’opportunità di fornire agli utenti serie TV gratuite anziché a pagamento, Serially si avvale del modello AVOD, ovvero la fruizione di contenuti a fronte della visualizzazione di spot pubblicitari. Diverse ricerche, infatti, confermano che la gran parte degli utenti in Italia sono maggiormente propensi a vedere pubblicità per accedere a contenuti gratuiti, piuttosto che avvalersi esclusivamente di servizi a pagamento. Dati alla mano si scopre come secondo l’istituto di ricerca 2B Research gli utenti disposti a visionare spot pubblicitari per fruire del servizio di video streaming a costo zero sono intorno al 70%.

“Siamo orgogliosi di lanciare un prodotto innovativo come Serially sul mercato italiano” afferma Massimo Vimini, Co-founder di iXMedia, “Abbiamo lavorato duramente per offrire agli utenti italiani un nuovo modo di fruire serie TV altrimenti inaccessibili, eliminando due barriere importanti. La prima, rappresentata dalla lingua, ci ha visto sviluppare un sistema efficace di doppiaggio e sottotitolazione; la seconda, invece, è data dalla centralità di offrire un servizio gratuito agli appassionati di serie TV. Avvalendoci del modello AVOD, abbiamo potuto rendere tutti i titoli totalmente gratuiti”.

Ecco allora la nasciata di Serially che debutta sul mercato italiano con una proposta iniziale di contenuti di produzione spagnola e inglese composta da 13 titoli tra cui la comedy inglese Brassic, la serie spagnola Si fueras tu e la miniserie Him, serie TV che hanno già registrato un grandissimo successo nel loro Paese d’origine e in altri Paesi europei. Entro la fine dell’anno, l’offerta della piattaforma si amplierà ulteriormente, portando a 23 i titoli disponibili per gli utenti che si iscriveranno a Serially: un interessante catalogo iniziale di contenuti inediti che sarà in costante espansione. I titoli offerti dalla piattaforma sono frutto di una selezione tra le serie TV di maggiore successo europeo. Uno screening iniziale è stato effettuato in occasione del MIPCOM di Cannes; in seguito è partita la fase di analisi che ha portato alla creazione della piattaforma di ricerca CLAB, nata grazie alla partnership con 2B Research, la quale ha consentito il coinvolgimento diretto di una community di appassionati di serie TV che hanno selezionato e validato i titoli per il lancio di Serially.

“Serially è un progetto su cui stiamo lavorando da diverso tempo e per il quale abbiamo studiato in maniera approfondita il mercato, il nostro target e le sue esigenze” dichiara Alessandro Mandelli, Co-founder di iXMedia, “Per questo, poter offrire aggi una lista di titoli di alto livello prodotti da importanti player del mercato internazionale ci rende certi dell’apprezzamento dei nostri contenuti da parte degli utenti italiani. Infatti, grazie alla selezione dei contenuti rilevanti effettuata direttamente dal nostro target, attraverso una modalità consolidata di ascolto bottom-up, Serially si propone di creare una community di appassionati fidelizzati per continuare a crescere, arricchendo la propria offerta di titoli di interesse per gli utenti italiani.”

Serially: dove si potrà vedere?

Serially è attualmente disponibile in streaming online all’indirizzo serially.it, mentre già da fine mese sarà presente l’app per dispositivi iOS e Android nei vari store; a questo seguirà il rollout su smart TV (Samsung e LG).

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axel.vv15 Ottobre 2021, 08:02 #1
Effettivamente da quello che ho sentito vvvvid è ormai inutilizzabile. Ha lasciato una bella opportunità di business.
montanaro7915 Ottobre 2021, 08:08 #2
Vvvvid ? Sono anni che non lo uso più troppe pubblicità.. su venti minuti di trasmissione 7 8 pubblicità... Schifo... Senza contare che dopo si blocca e non ti fa vedere nulla...
montanaro7915 Ottobre 2021, 08:08 #3
Vvvvid ? Sono anni che non lo uso più troppe pubblicità.. su venti minuti di trasmissione 7 8 pubblicità... Schifo... Senza contare che dopo si blocca e non ti fa vedere nulla...
Axel.vv15 Ottobre 2021, 08:44 #4
Sì è quello che mi hanno detto infatti. Agli inizi non era così, Una pubblicità prima della riproduzione del contenuto e basta. Non si bloccava. Io smisi di usarlo più che altro per il catalogo. Molto ricco per gli anime, meno per il resto.
Pino9015 Ottobre 2021, 08:51 #5
Catalogo di 13 titoli, ammazza!

Beh in bocca al lupo, mi chiedo quante visual debbano fare per essere profittevoli con 13 titoli.

PS Si fueras tu è un film carino
cruelboy15 Ottobre 2021, 11:13 #6
Originariamente inviato da: Pino90
[...]mi chiedo quante visual debbano fare per essere profittevoli con 13 titoli.


Tieni presente che non bisogna essere necessariamente profittevoli dal primo giorno... fino a poco tempo fa Netflix era ancora in perdita
Qarboz15 Ottobre 2021, 19:51 #7
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/s...ona_101555.html

La sua particolarità è quella di essere completamente gratuita e di permettere la visione agli utenti, iscritti con sola mail, di poter scegliere tra una selezione di titoli europei con Serie TV provenienti da tutto il mondo. Serially: questo il suo nome, è pronta a conquistare il pubblico italiano dello streaming.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Al riguardo dell'iscrizione con la sola email, nelle condizioni d'uso è scritto
Nelle fasi successive alla Fase di Lancio, agli Utenti verrà richiesto anche di indicare il proprio nome, cognome, età e sesso ed eventuali altri dati. Gli utenti che si sono registrati solo con la propria e-mail nella Fase di Lancio saranno portati a completare la loro registrazione al primo accesso utile.



Però c'è un altro articolo delle condizioni d'uso che mi ha particolarmente colpito
L’Utente, inoltre, riconosce e accetta che le Parti IXMedia non garantiscono che i Contenuti Serially e i Servizi siano privi di errori, virus o altre componenti dannose.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^