Revolut diventa l'azienda tecnologica più preziosa d'Europa, valutata 41 miliardi di euro
Revolut diventa la startup tecnologica privata più preziosa d'Europa, raggiungendo una valutazione record di 45 miliardi di dollari grazie a una vendita secondaria di azioni che ha attratto investitori di peso come Coatue e Tiger Global.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 21 Agosto 2024, alle 11:51 nel canale WebRevolut
L'operazione è stata guidata da importanti investitori del calibro di Coatue, D1 Capital Partners e Tiger Global, già presenti nell'azionariato della società. Secondo il CEO Nikolay Storonsky, questa transazione ha offerto ai dipendenti la possibilità di "capitalizzare il loro contributo alla crescita di Revolut", riconoscendo il duro lavoro, l'innovazione e la dedizione che hanno portato l'azienda a diventare la realtà tecnologica privata più preziosa d'Europa.
I risultati finanziari di Revolut negli ultimi esercizi giustificano ampiamente questa valutazione record. Nel 2023, l'azienda ha registrato ricavi pari a 2,2 miliardi di dollari, con un aumento del 95% rispetto all'anno precedente, e un utile ante imposte di 545 milioni di dollari. Questa performance eccezionale è proseguita anche nella prima metà del 2024, con una crescita dei ricavi superiore all'80% su base annua e un significativo miglioramento della redditività.
Oltre ai solidi risultati economici, Revolut ha compiuto importanti passi avanti sul fronte regolamentare. Infatti, l'azienda ha recentemente ricevuto anche l'autorizzazione per operare come banca nel Regno Unito, sebbene con alcune restrizioni. Secondo gli ultimi dati, Revolut conta già 45 milioni di clienti in tutto il mondo (2 milioni in Italia). L'obiettivo è raggiungere i 50 milioni di utenti entro la fine del prossimo anno.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"""""""""
Secondo gli ultimi dati, Revolut conta già 45 milioni di clienti in tutto il mondo, quasi raddoppiati rispetto ai 38 milioni di fine 2023.
"""""""""
Che poi non ho capito perché dovrebbe essere una società "tecnologica", è una banca via app non dovrebbe essere finanziaria più che tecnologica?
Altrimenti anche Esselunga è una "realtà tecnologica" perché c'è l'app per ordinare la spesa.
Che poi non ho capito perché dovrebbe essere una società "tecnologica", è una banca via app non dovrebbe essere finanziaria più che tecnologica?
Altrimenti anche Esselunga è una "realtà tecnologica" perché c'è l'app per ordinare la spesa.
Ma infatti... La loro stessa pagina dice: "Revolut Bank UAB fornisce servizi di credito, pagamento, conto corrente e conto di deposito a vista"
poi ho visto che Revolut Bank UAB è una banca costituita nella Repubblica di Lituania... e beh ciao
Vediamo questa comunicazione.
Non mi risulta... Il piano gratuito continua a persistere, con la possibilità di ampliare i servizi con altri piani:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
https://www.revolut.com/it-IT/
manco a me risulta spegami, tu chiudi il conto PRIMA che una cosa venga messa in atto? ottimo.
Che sia male informato oppure un competitor?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".