Outlook.com e supporto IMAP: ancora qualche bug da risolvere
Nei giorni scorsi sono emersi alcuni bug relativi al supporto IMAP in Outlook.com. Microsoft promette a breve la risoluzione di questi problemi
di Fabio Boneschi pubblicata il 16 Settembre 2013, alle 09:31 nel canale WebMicrosoft
La scorsa settimana Microsoft ha annunciato per Outlook.com il supporto al protocollo IMAP. Questa novità era stata introdotta per soddisfare le esigenze di alcuni utenti che non potevano accedere al servizio utilizzando Exchange ActiveSync (EAS), funzionalità supportata ormai nella maggior parte dei mail client e dei dispositivi mobile.
In particolare, il supporto IMAP permette agli utenti di feature phone - dispositivi che spesso non permettono l'accesso a EAS - e di Mac Mail di configurare il proprio account Outlook.com. Come già fatto in precedenza riportiamo qui di seguito i parametri corretti per la configurazione del proprio account rimandando a questa pagina per ulteriori dettagli.
- Incoming IMAP
- Server: imap-mail.outlook.com
- Server port: 993
- Encryption: SSL
- Outgoing SMTP
- Server: smtp-mail.outlook.com
- Server port: 587
- Encryption: TLS
Trai i commenti al post ufficiale di Microsoft nel quale viene presentata la novità sono però comparse alcune informazioni poco confortanti per gli sviluppatori di Redmond: da parte di alcuni utenti vengono segnalati problemi nella sincronizzazione e più in generale nella gestione del proprio account utilizzando IMAP e Mac Mail.
Ben Poon, Outlook.com Program Manager, conferma i problemi segnalati affermando che esistono ancora pochi bug da sistemare. La risoluzione del problema viene però garantita entro breve termine; lo stesso Ben è intervenuto a più riprese nei commenti al proprio post al fine di raccogliere i problemi incontrati dagli utenti e fornendo indicazioni più precise.










Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Cryorig svela Lull, case con radiatore integrato completamente passivo: zero ventole, zero pompe, zero rumore
Plaud Team, la soluzione di trascrizione personale diventa uno spazio di lavoro condiviso
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche HP è pronta a salire sul treno NVIDIA RTX Spark
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie di demo estreme di memorie DDR5: overclock record e capacità fino a 768 GB
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin Code con raffreddamento a liquido, SSD PCIe 5.0 e soluzioni per Nintendo Switch 2 e dashcam
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci saranno solo gli agenti IA: ecco Project Solara
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ventole BioniX A-RGB, fan controller per 10 ventole e il mini case Extender Mini
Siamo stati nel quartier generale di MSI! I monitor del FUTURO e tanto hardware innovativo
AIO senza pompa: Enermax presenta il futuro del raffreddamento a liquido insieme a Daikin
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la nuova promo TIM per nuovi e già clienti di rete fissa
GeForce RTX 5060 a poco più di 300€, SSD per giocatori e monitor a 360Hz: Amazon taglia i prezzi sull'hardware PC con sconti fino al 50%
Microsoft Build 2026, tutte le novità: agenti, modelli MAI, sicurezza, Windows per sviluppatori, HorizonDB e quantum
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il remake del gioco del 1996, è stato rimandato al 2027









5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero che con IMAP questo problema verrà risolto (ieri non mi funzionava ancora niente).
Su Gmail se non erro importi via POP però.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".