Nuova modalità Contatti per Google con tante funzionalità

Nuova modalità Contatti per Google con tante funzionalità

È disponibile in modalità preview un nuovo strumento offerto da Google per la gestione dei contatti. In un'unica scheda vengono riassunte le attività svolte con un contatto specifico, oltre alla visualizzazione di contatti duplicati

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:31 nel canale Web
Google
 

Da alcune ore Google offre la possibilità di provare in anteprima un nuovo strumento Contatti - accessibile all'URL https://contacts.google.com/preview che mette a disposizione una serie di interessanti novità. Oltre a una grafica rivista rispetto alla versione standard, nella modalità in preview Google ha voluto creare uno strumento capace di offrire un più rapido accesso alle informazioni necessarie.

Di default accedendo alla pagina verranno visualizzati nella parte superiore i contatti più frequentemente utilizzati, mentre nella parte superiore dell'interfaccia viene integrata un'indicazione relativa a eventuali contatti duplicati. L'utente avrà poi la possibilità di intervenire sulle singole schede per apportare modifiche, unirle ad altre o eliminarle.

Cliccando invece su un singolo contatto verrà offerta una panoramica delle azioni effettuate: saranno così rapidamente disponibili le email scambiate, eventuali riferimenti presenti nel calendar e informazioni simili. Sfruttando invece le informazioni inserite dai singoli contatti in Google+ si avranno a disposizione informazioni aggiornate sul singolo contatto, come ad esempio i riferimenti dell'azienda presso la quale un utente lavora.

Sempre in merito a Google+ segnaliamo che i singoli contatti facenti parte di specifici Circle vengono evidenziati con l'ormai classico simbolo dei due cerchi. È però importante sottolineare come i Circle di Google+ rimangano elementi differenziati rispetto ai gruppi che è possibile creare dallo strumento contatti. Al momento attuale la novità di Contacts non è ancora estesa alle app ma al solo strumento web.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco05 Marzo 2015, 09:32 #1
L'ho provata giusto ieri e ne sono molto soddisfatto! Era ora che dessero una svecchiata all'interfaccia contatti.
vkmi05 Marzo 2015, 11:24 #2

Utilissimo

L'ho provato adesso un paio di minuti.
In quattro e quattr'otto ho sistemato anni di casini fra contatti multipli, diversi numeri/account della stessa persona, e contatti separati di mail numeri diversi.
Gran bel lavoro, Google.
Spider Baby05 Marzo 2015, 15:46 #3
Ottimo, la sezione Contatti di Gmail è veramente ridicola allo stato attuale.
Letto il titolo ho temuto che avessero introdotto cambiamenti peggiorativi come quelli della composizione messaggi l'ultima volta (le barre per la formattazione a scomparsa in basso non hanno alcun senso)... per fortuna non sembra così.
ulissem05 Marzo 2015, 17:02 #4
Purtroppo ancora non è possibile ordinare i contatti per cognome ma solo per nome(per fortuna sul telefonino ho l'opzione di ordinamento per cognome che però quando scrivo un sms ed attingo dalla rubrica, non sembra funzionare)
nardustyle05 Marzo 2015, 18:55 #5
oddio ho scoperto di avere tra i contatti tiziano ferro... ma perché
smartiz06 Marzo 2015, 11:01 #6
Non si possono ordinare per cognome.
Nessuna novita' sostanziale.
Bah....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^