Microsoft cita in giudizio TomTom

Microsoft cita in giudizio TomTom

Microsoft ha denunciato TomTom per l'infrazione di diversi brevetti nell'implementazione del kernel Linux sui dispositivi di navigazione

di pubblicata il , alle 08:16 nel canale Web
MicrosoftTomTom
 
Microsoft ha denunciato TomTom, negli USA, per l'infrazione di diversi brevetti nell'implementazione del kernel Linux sui dispositivi di navigazione dell'azienda olandese. In particolare tre infrazioni interesserebbero le tecnologie di gestione dei file e le restanti cinque sarebbero legate a quelle relative alla navigazione.

Microsoft si giustifica, come riportato da TechFlash, mettendo in evidenza come questa sia l'ultima mossa, dopo che i tentativi di accordo con TomTom non hanno ricevuto alcuna risposta positiva. L'azione legale di Microsoft ha lasciato spiazzata tutta la comunità open source, anche se il colosso di Redmond ha tenuto a precisare che questo non si tratta di un attacco generalizzato al software open source, ma di una difesa dei propri interessi commerciali. TomTom non ha ancora fornito la sua risposta ufficiale.

Sarà interessante vedere come reagirà il mondo dell'informatica di fronte a questa vicenda, in molti parlano già di una dicotomia all'interno dell'azienda, che da una parte tende la mano alla comunità open source e dall'altra punta l'arma legale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

145 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Overdrive Pro28 Febbraio 2009, 08:51 #1
roba da non credersi...
Danyz8128 Febbraio 2009, 09:03 #2
lol ... senza parole, rimango sempre troppo sconcertato dopo notizie del genere.
Human_Sorrow28 Febbraio 2009, 09:11 #3
Perchè che male c'è ad aver denunciato TT che ha violato brevetti !?!?
diabolik198128 Febbraio 2009, 09:13 #4
quanto sono belle queste notizie vuote scatena flame scritte tanto per aumentare il numero degli accessi!
Overdrive Pro28 Febbraio 2009, 09:19 #5
perchè secondo te se le inventano le notizie?? ..notizia vuota??
ma dove vivi.. ma come stai..
userpercaso28 Febbraio 2009, 09:32 #6
inizio a credere che HW Upgrade e Microsoft siano sempre più strette da accordi di marketing...

Non solo nella sezione Microsoft girano personaggi evangelizzatori alla stregua del fanatismo (che per inciso vanno dove li portano le sospensioni e o i ban. sui forum di mezza rete..LOL)...ma adesso pur di infilare il nome MS, si mette dentro una notizia dove il colosso di redmond denuncia una azienda che produce navigatori...perchè secondo lei ha violato i diritti sul kernel LINUX o meglio perchè NON si è accordata con loro ma ha scelto la via OPEN??

Ma linux è OPEN SOURCE e chiunque può liberamente scegliere di andare per la sua strada...CHI LO DICE A QUELLI DI REDOMND???

SONO PAZZI o meglio sono messi peggio di quel che pensassi...e il peggio è che perseverare è diabolico...

Stanno facendo di tutto per fallire, e ci stanno riuscendo!

NOn è andando a radio 24 che MS si risolleva...

Il mercato su cui più MS mangia si è ROTTO e se vista è stato un enorme problema a livello commerciale, assieme ad office e seven, office 14, server, saranno le tranvate che li spingeranno a denunciare i partner una volta fedeli...ma LOL

Il mercato di riferimento dei su citati prodotti È IN MUTANDE e l'ultimo dei pensieri è spendere e investire barcate di soldi in personal coputer soprattutto quando questi ancora svolgono il loro compito.

Ue' ranzani n'dò stai??
diabolik198128 Febbraio 2009, 09:34 #7
Originariamente inviato da: Overdrive Pro
perchè secondo te se le inventano le notizie?? ..notizia vuota??
ma dove vivi.. ma come stai..


innanzitutto impara l'educazione.

Poi hai letto la notizia? si parla di violazione di brevetti...quali? Nella notizia si fa già un'allusione all'insorgere della comunità opensource, di cui non si ha traccia o comunque non la si riporta. In parole povere una notizia vuota, o meglio ancora, una non notizia, per giunta anche molto faziosa.
userpercaso28 Febbraio 2009, 09:40 #8
Originariamente inviato da: diabolik1981
innanzitutto impara l'educazione.

Poi hai letto la notizia? si parla di violazione di brevetti...quali? Nella notizia si fa già un'allusione all'insorgere della comunità opensource, di cui non si ha traccia o comunque non la si riporta. In parole povere una notizia vuota, o meglio ancora, una non notizia, per giunta anche molto faziosa.


Togliti i paraocchi che da sempre ti contraddistinguono...

e inizia a leggere dal secono paragrafo, prime due righe.

Talmente evidente e palese da risultare assolutamente FOLLE.
AL28 Febbraio 2009, 09:42 #9

Concordo con "diabolik1981"

Non conosco i fatti ma leggendo questo articolo anche chi li volesse conoscere......rimarrebbe del tutto ignorante
johnp198328 Febbraio 2009, 09:52 #10
Probabilmente meritate di rimanere all'oscuro di tutto... visto che non sapete cliccare sul link all'interno della news... link in inglese direi abbastanza esaustivo sull'argomento (comprende due pdf da 35 pag. in totale), in cui vengono spiegati per filo e per segno i brevetti violati secondo MS.