L'AI ci svela come sarebbero oggi queste celebrità defunte! Da Michael Jackson a Freddie Mercury

Grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale, un esperto fotografo ha condiviso la sua raccolta di immagini del suo progetto chiamato "As if nothing happened". Ecco come sarebbero ad oggi queste 10 celebrità defunte
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 13 Settembre 2022, alle 16:52 nel canale WebIn molti ci siamo chiesti che aspetto avrebbero le persone defunte a distanza di anni dalla loro morte, ovviamente se queste fossero ancora in vita. Alper Yesiltas, avvocato e fotografo di Istanbul, ha deciso di condividere il suo progetto chiamato: "As if nothing happened" (Come se niente fosse successo).
Il lavoro effettuato da Alper Yesiltas ha previsto l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale, con l'obiettivo di mostrare a tutti come sarebbero oggi alcune celebrità defunte. Sono 10 le immagini, e comprendono artisti del calibro di Michael Jackson, Kurt Kobain, John Lennon e attori come Bruce Lee e Heath Ledger.
Freddie Mercury
Heath Ledger
Janis Joplin
Michael Jackson
Kurt Cobain
Jimi Hendrix
John Lennon
Elvis Presley
Bruce Lee
2pac
![]() |
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' veramente spaventoso!
E bello però pensare che con il passare degli anni possa ricrescerti il naso.
E senza dover condividere i tuoi dati con il governo cinese...
edit
Ma sicuramente è andata così basti guardare il colore della pelle... o il fatto che è partito da una foto in [s]bianco e nero[/s] Black or withe
Janis Joplin io l'avevo sentita cantare ma non avevo mai visto nè una foto nè un video.
E dalla voce ho sempre pensato che fosse nera.
Il motivo di questa scelta credo lo si capisca andando sulla pagina del progetto in questione ( link ) e in particolare dalle note presenti sotto ogni foto, in particolare nel caso di Elvis si può leggere "I wish he decided to live a life where he paid more attention to the health of his heart" quindi lo scopo era immaginare come serbbe stato Elvis se avesse curato maggiormente la sua salute ed ecco perché non appare ciccione, lo stesso discorso vale per Michael Jackson "I wish he hadn't faced vitiligo" quindi la foto ritrae una ipotetica versione di MJ che non avesse mai avuto la malattia della pelle.
Non vedo quale sia il problema, se è possibile che col passare degli anni ti si rimpicciolisca
[…]
Ma infatti, sono ipotetiche vite parallele in cui alcuni non sono morti proprio perché non hanno fatto le stesse scelte.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".