Killnet, complimenti al CSIRT. Ma gli hacker russi sono sinceri o ironici?

Killnet, complimenti al CSIRT. Ma gli hacker russi sono sinceri o ironici?

Il collettivo di hacker russi che si fanno individuare come Killnet aveva annunciato un attacco informatico su larga scala alle istituzioni italiane per la mattinata di ieri. Ma l'attacco non è avvenuto, vediamo perché

di pubblicata il , alle 14:14 nel canale Web
 

Sui propri gruppi Telegram, gli hacker di Killnet hanno fatto i complimenti al CSIRT (Computer Security Incident Response Team Italia), la squadra che fa parte dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale. Il collettivo di hacker russi aveva annunciato un attacco informatico su larga scala alle istituzioni italiane per il 30 maggio, ma nessuna conseguenza seria è stata registrata, se non un malfunzionamento ai servizi di Poste Italiane, poi ricondotto a un disguido tecnico interno, e la non raggiungibilità del sito del Quirinale per qualche minuto, ma anche in questo caso si è trattato di un down tecnico per prepararsi all'attacco.

"CSIRT Italian, Eccellenti specialisti lavorano in questa organizzazione" si legge sul gruppo Telegram di Killnet. "Ho effettuato migliaia di attacchi a tali organizzazioni, anche cyberpol non dispone di un tale sistema per filtrare milioni di richieste. Al momento vedo che questi ragazzi sono dei bravi professionisti! Falso governo italiano, ti consiglio di aumentare lo stipendio di diverse migliaia di dollari a questa squadra. CSIRT Accettate i miei rispetti signori!"

Killnet_720

Non sono da leggere come complimenti sinceri, piuttosto come una minaccia di altri attacchi. Dopo questo messaggio, Killnet infatti rincara la dose: "Ho solo elogiato il sito csirt.gov.it e il loro team. Le restanti migliaia di siti italiani che non funzionano, è un peccato. Non pubblicheremo questo elenco perché le persone devono vedere tutto da sole. Spero che il sistema di monitoraggio italiano lo faccia per noi". Tuttavia, non ci sono notizie a proposito di malfunzionamenti gravi per "migliaia di siti italiani".

Al di là dei messaggi sgrammaticati, perché probabilmente frutto di una traduzione automatica dal russo all'italiano, e del linguaggio aggressivo, è evidente l'ironia degli hacker. Anche perché il messaggio è accompagnato dal logo del CSIRT con un uomo impiccato, come ammonimento che nuovi attacchi stanno per essere organizzati.

Nelle ultime settimane, Killnet ha rivendicato altri attacchi informatici contro i siti delle istituzioni italiane come Senato, ministero della Difesa, Polizia, Consiglio superiore della magistratura, su cui la procura di Roma ha aperto un fascicolo.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn31 Maggio 2022, 14:23 #1
...che degrado...
codeca31 Maggio 2022, 14:25 #2
Sono incapaci lameronzoli perfettamente corrispondenti a chi se ne serve, tutto qui.
L'incapace per non fare la figura di merda totale devi sempre dire che gli altri sono "troppo bravi" o in speculare alternativa dei "perfetti idioti".
codeca31 Maggio 2022, 14:27 #3
"Al di là dei messaggi sgrammaticati, perché probabilmente frutto di una traduzione automatica dal russo all'italiano"

Non c'è solo quello. Anche i messaggi ITALIANI che vedere sull'account di Killnet NON sono di italiani ( "Diamante Giallo" che GUARDA CASO tira fuori ancora la storia dei vaccini ), infatti la grammatica è tutta sbagliata.
E' gente che fa finta di essere italiana - per legittimare l' "internazionalità" del gruppo e il suo "vero amore" per la libertà dei "popoli" - e pro-putin/Russia ma in realtà sono russi/cinesi che provano a scrivere in italiano - o addirittura ammmerigani pro-Trump - che poi ri-traducono in russo per far credere di essere italiani.

Anonymous Austria è un altro accounto fasullo e pro Putin/Trump (mai visto Anonymous che sostiene che i gay sono satanisti/strumenti di satanisti....Anonymous Austria sostiene questo come sostiene le fantasie di QAnon sulla pedofilia istituzionale, fate 2+2 e arrivate alla conclusione).

Ringraziate la "libertà di espressione" così le stronzate di cui quelle novax erano la cima dell'iceberg continueranno a fluire nella mente dei disperati che ci crederanno.
Il diritto di espressione A SERVIZIO delle dittature.
Unrue31 Maggio 2022, 14:52 #4
Ormai c'è questo mito che gli hacker entrano ovunque. Ma questo solo perché fa più notizia un'intrusione di un attacco respinto, che sono molti ma molti di più.

Anche loro hanno dei limiti, non sono dei.
Peppe197031 Maggio 2022, 15:04 #5
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/k...ici_107618.html

Il collettivo di hacker russi che si fanno individuare come Killnet aveva annunciato un attacco informatico su larga scala alle istituzioni italiane per la mattinata di ieri. Ma l'attacco non è avvenuto, vediamo perché

Click sul link per visualizzare la notizia.


Questi lamers invece di utilizzare delle semplici Ddos mi facciano vedere
qualcosa di serio.
Le Ddos, le sa fare anche la mia vicina 90enne (senza offesa alla vicina)
Minacce, chiacchiere e basta!
Mi facciano vedere un Privilege Escalation, se ne sono capaci
supertigrotto31 Maggio 2022, 15:20 #6
Io so come è veramente andata,hanno tentato di interfacciarsi con i computer e i server delle istituzioni ma noi abbiamo riattivato i C64 e i C128,gli MsX spectrum e altre belle chicche e si sono trovati spiazzati perché non hanno trovato Windows server o Linux ,quindi incapaci di capire come era fatto il sistema informatico,si sono arresi.
demonsmaycry8431 Maggio 2022, 16:00 #7
effettivamente ad inondare di schifo non ci vuole molto..come non ci vuole molto se si hanno i giusti apparati nei posti giusti a fermarla...
si dovrebbero far vedere altro per preoccupare qualcuno
codeca31 Maggio 2022, 19:08 #8
Originariamente inviato da: demonsmaycry84
effettivamente ad inondare di schifo non ci vuole molto..come non ci vuole molto se si hanno i giusti apparati nei posti giusti a fermarla...
si dovrebbero far vedere altro per preoccupare qualcuno

Stanno solo facendo scena, come chi li comanda/paga e che oggi ha detto che bisogna "demilitarizzare TUTTA LA NATO".

Link ad immagine (click per visualizzarla)

"AZOV CULATTONE!!!111111" (ci manca poco che li accusino di essere "nemmeno nazisti ma gay/satanisti" esattamente come fa intuire l'interazione con "Anonymous Austria" ).

"Sono così esperto che t'ho trovato un errore nel DB!!!1111" (si dovrebbe dire DB manager, ma intanto sta solo braggando per mostrare che ha accesso al back end)
Il livello è questo, come potete vedere.

Se sta gente non avesse 6000(+quelle in costruzione per sostituire le vecchie) atomiche ci sarebbe solo da ridere.
codeca31 Maggio 2022, 19:14 #9
Originariamente inviato da: Unrue
Ormai c'è questo mito che gli hacker entrano ovunque. Ma questo solo perché fa più notizia un'intrusione di un attacco respinto, che sono molti ma molti di più.

Anche loro hanno dei limiti, non sono dei.

Sono dei pagliacci vicini alla galassia del conservatorismo (russo e non), eh
Non sono Lapsus$ e gente simile. Nessun hacker lavorerebbe dietro alla risibile scusa di "combattere i nazisti (pure gay)!!!1111"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^