Hacker russi rivendicano l'attacco contro il sito della Polizia

Hacker russi rivendicano l'attacco contro il sito della Polizia

Nella giornata di ieri, il collettivo di hacker che si fa chiamare Killnet, e che è considerato vicino al Cremlino, ha annunciato il lancio di una guerra informatica globale contro diverse nazioni del mondo occidentale, tra cui l'Italia

di pubblicata il , alle 09:49 nel canale Web
 

Usa, Germania, Regno Unito, Italia, Lettonia, Romania, Lituania, Estonia, Polonia e Ucraina sarebbero i paesi presi di mira dalla nuova serie di attacchi informatici di Killnet, il collettivo di hacker filorussi vicino al Cremlino. Lo fa sapere il il sito di notizie indipendente bielorusso Nexta Tv.

Nei giorni scorsi, Killnet avrebbe provato a bloccare il processo di elaborazione dei voti di Eurovision Song Contest 2022, dopo aver colpito alcuni siti istituzionali, tra cui quelli del Senato e della Difesa. Come abbiamo visto nella giornata di ieri, il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (Cnaipc) della Polizia Postale si è attivato per fronteggiare gli attacchi alla Rai con una task force che ha coperto l'intera durata della manifestazione canora.

Polizia di Stato

Killnet, tuttavia, smentisce di essere stato responsabile dell'attacco a Eurovision Song Contest. La Polizia di Stato italiana, dalla prospettiva del gruppo di hacker filorussi, avrebbe riportato erroneamente l'informazione. "Ma Killnet non ha attaccato Eurovision. Oggi, invece, dichiariamo ufficialmente guerra a 10 paesi, inclusa l'ingannevole polizia italiana. A proposito, il tuo sito ha smesso di funzionare: perché non è stato fronteggiato l'attacco come per l'Eurovision?" si chiedono retoricamente gli hacker, rivolgendosi alla Polizia.

Secondo la Polizia, l'attacco di Killnet non ha comportato il blocco completo del proprio sito, ma si è limitato a saturare le connessioni e provocare rallentamenti.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop17 Maggio 2022, 12:32 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Ma Killnet non ha attaccato Eurovision. Oggi, invece, dichiariamo ufficialmente guerra a 10 paesi, inclusa l'ingannevole polizia italiana. A proposito, il [COLOR="Red"][B][s]tuo[/s] [U]vostro[/U][/B][/COLOR] sito ha smesso di funzionare: perché non è stato fronteggiato l'attacco come per l'Eurovision?


Risposta ufficiale: "Perché l'Eurovision è ovviamente più importante del sito della Polizia"
aqua8417 Maggio 2022, 12:54 #2

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^