Intel Unison vuole abbattere le barriere tra dispositivi e sistemi operativi: tutto è connesso
Intel ha annunciato un'app chiamata Unison che mira a connettere i PC basati su processori Intel Core con gli smartphone, non solo Android ma anche iOS. L'obiettivo è offrire "un'esperienza universale" in un mondo hi-tech per certi versi ancora frammentato.
di Manolo De Agostini pubblicata il 27 Settembre 2022, alle 20:01 nel canale WebEVOIntelCore
Non solo le CPU Core di 13a generazione, nel corso dell'evento Intel InnovatiON la casa di Santa Clara ha annunciato "Intel Unison", un software che collega PC e dispositivi per offrire un'esperienza universale e di facile utilizzo con tutti i sistemi operativi.
La prima versione di Intel Unison offrirà connettività continua e senza interruzioni tra PC e smartphone, a partire da iOS e Android. Seguendo un semplice processo di abbinamento, gli utenti saranno in grado di trasferire file, inviare e ricevere messaggi di testo, telefonare e ricevere e gestire le notifiche degli smartphone direttamente dal PC.
Intel Unison sarà introdotto quest'anno su alcuni PC portatili Intel Evo con processori Intel Core di 12a di Acer, HP e Lenovo e passerà a prodotti basati su Intel Core di 13a generazione a partire dall'inizio del prossimo anno. "Intel Unison continuerà ad evolversi in futuro con altri formati, funzionalità e sistemi operativi", assicura Intel.
L'obiettivo della società statunitense è sostanzialmente quello di slegare gli utenti dagli ecosistemi. Ad esempio, chi ha un iPhone non dovrà acquistare necessariamente un Mac (oggi privi di CPU Intel Core) per godere di un'esperienza interconnessa tra i dispositivi. Almeno questo nell'ottica di Intel.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià, e per farlo devi però possedere un processore Intel, magari solo con quelli recenti, mentre non funziona con i processori di altri produttori.
Non mi sembra la strada giusta per abbattere le barriere, quando per farlo se ne creano altre.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".