Instagram finalmente aggiunge il pinch to zoom per le foto e i video

Instagram finalmente aggiunge il pinch to zoom per le foto e i video

Instagram fa sapere che l'attesa feature è adesso disponibile sia per le foto che per i video all'interno dell'app per iOS.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Web
Instagram
 

La nuova, e a più riprese richiesta, funzionalità rende Instagram un'app adatta anche ai fotografi più impegnati oltre che agli appassionati di social media. Il pinch to zoom, infatti, consente di andare ad analizzare ogni singolo dettaglio dei contenuti multimediali, una funzione che è rimasta colpevolmente assente troppo a lungo.

D'altronde, Instagram non permette ancora di ruotare lo smartphone per visualizzare le immagini in modalità paesaggio. Inoltre, impone un limite alla risoluzione delle immagini a 1080 pixel per quanto riguarda l'asse orizzontale, il che diventa troppo stringente adesso che è stato abilitato il pinch to zoom e alla luce del fatto che gli smartphone più recenti sono ormai dotati di display QHD e 4K.

Storicamente Instagram è un'app destinata alla condivisione dei momenti di felicità e rilassatezza, piuttosto che per gli scopi più professionali. E questo ha giustificato fino a oggi la carenza di queste funzionalità. Display e videocamere sempre migliori sui dispositivi portatili di oggi, però, giustificano l'introduzione di caratteristiche come pinch to zoom.

Come al solito, gli utenti Android dovranno attendere qualche giorno in più per provare la nuova funzionalità, visto che lo zoom arriverà sui dispositivi con sistema operativo Google "nelle prossime settimane". Non ci sono informazioni, invece, circa la disponibilità della funzionalità su Windows Phone. Scaricate Instagram per iOS per provare adesso il pinch to zoom.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^