Instagram, ecco come rimuovere i contatti "noiosi"

Instagram, ecco come rimuovere i contatti "noiosi"

Una nuova funzionalità del social network permette di semplificare la gestione degli account e il feed, evidenziando i contatti con cui si è interagito di meno negli ultimi 90 giorni

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Web
Instagram
 

Vi siete mai trovati nella situazione di voler dare una ripulita al vostro feed di Instagram per cercare di eliminare quei contatti con cui non interagite più o che avete dimenticato di aver aggiunto? Una nuova funzionalità introdotta con i recenti aggiornamenti dell'app vi può facilitare il compito.

All'interno della nuova funzionalità Categories, Instagram è capace ora di ordinare gli account seguiti sulla base delle interazioni, mostrando quelli con cui si è interagito meno negli ultimi 90 giorni e quelli che vengono mostrati più frequentemente nel feed. Non c'è quindi più bisogno di andare a setacciare la lista di contatti cercando di ricordare chi è chi e perché lo si stia seguendo.

E' sufficiente recarsi nella pagina degli account seguiti (Following) per visualizzare i due elenchi.

Instagram ha annunciato le novità dell'ultimo aggiornamento tramite un messaggio su Twitter nei giorni scorsi, spiegando che si tratta di una misura che fa parte di un'iniziativa volta a rendere più semplice la gestione degli account, così che possano meglio rappresentare le "attuali connessioni e interessi".

La società infatti spiega di voler mantenere fede alla missione di connettere più strettamente le persone e i temi più cari, ma riconosce anche che nel corso del tempo gli interessi e le conoscenze di un individuo possono evolvere e cambiare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^