Instagram: da oggi si potranno seguire gli hashtag come i profili. Ecco come fare

Instagram: da oggi si potranno seguire gli hashtag come i profili. Ecco come fare

Il social network delle immagini introduce un'altra novità: questa volta si parla degli hashtag che potranno da oggi essere seguiti proprio come si fa per gli utenti. Ecco come fare.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Web
Instagram
 

Instagram introduce una nuova funzionalità che consente agli utenti di seguire, da oggi, non solo altri profili ma addirittura gli hashtag, proprio come se si trattasse di normali profili personali. Questo, a detta dell'azienda, permetterà agli utenti di scoprire ancora più post di loro interesse direttamente nel loro feed.

Come seguire un hashtag? La procedura per riuscire ad utilizzare la nuova funzionalità degli hashtag è quanto mai semplice visto che l'utente non dovrà fare altro che cercare un determinato argomento nell'apposita barra di ricerca o magari anche tappare su di un determinato hashtag. A questo punto nella nuova pagina basterà eseguire un tap sul pulsante "segui" e cominciare a vedere i migliori post che includono proprio quell'hashtag direttamente sul proprio feed. Interessante anche l'introduzione di una specifica sezione in cui verranno raccolti tutti gli hashtag che l'utente sta seguendo e che potranno dunque risultare visibili a tutti coloro che hanno accesso al profilo.

Instagram fa sapere come la sua community sia di fondamentale importanza e come il cuore di ogni community siano gli interessi condivisi. Per questo Instagram vuole mettere sempre di più al centro gli interessi e le community che si formano intorno ad essi. Proprio la possibilità di seguire gli hashtag è un primo passo in questa direzione.

La nuova funzionalità è già in fase di roll out sia per il mondo Android che per quello iOS. Oltretutto l'aggiornamento arriverà lato server e dunque non sarà necessario aggiornare dal Play Store o dall'App Store l'applicazione di Instagram.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^