House of the Dragon: ecco il primo teaser trailer della seconda stagione!
Nel prequel di Game of Thrones la guerra dei Draghi si fa sempre più efferata. Ecco il primo teaser trailer della nuova stagione in arrivo in estate 2024.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 04 Dicembre 2023, alle 10:44 nel canale WebSky
I draghi stanno per tornare, e con loro House of the Dragon. La serie, tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin e ambientata due secoli prima degli eventi visti in Game of Thrones, si concentra sulla storia della casa Targaryen e sulla guerra civile che le sue divisioni interne hanno causato nell'interna Westeros.
House of the Dragon: cosa accadrà nella seconda stagione?
La seconda stagione, dunque, promette scontri ancora più efferati, dopo che si è scatenata guerra aperta tra Rhaenrya Targaryen, figlia del defunto re Viserys I, e la sua ex amica Alicent Hightower, vedova del sovrano. Nel primo teaser diffuso sui nuovi episodi, oltre alle due regine coinvolte, vediamo Daemon Targaryen - zio e marito di Rhaenyra - indossare una vistosa armatura, ma anche tanti personaggi a cavallo dei loro draghi oltre a numerosi soldati bruciati vivi sul campo di battaglia.
“Non c'è guerra tanto odiosa agli dei come quella tra consanguinei”, dice Rhaenyra nella clip, mentre la zia Rhaenys la fa eco: “E nessuna è tanto cruenta come quella tra draghi”.
Negli otto episodi della nuova stagione vede il ritorno degli attori principali come Emma D'Arcy nei panni di Rhaenyra, Olivia Cooke in quelli di Alicent Hightower e Matt Smith in quelli di Daemon. Ma rivedremo anche Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney e molti altri. Inoltre, ci saranno diverse new entry: Tom Taylor, per esempio, interpreterà Cregan Stark, lord di Grande Inverno e antenato degli Stark visti in Game of Thrones; Clinton Liberty sarà invece Addam di Hull, Jamie Kenna sarà Alfred Broome, Kieran Bew vestirà i panni di Hugh, Tom Bennett quelli di Ulf, mentre Vincent Regan sarà Ser Rickard Thorne. E ancora vedremo Abubakar Salim (Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower) e Simon Russell Beale (Ser Simon Strong).

Nonostante la serie non sia stata intaccata dagli scioperi di sceneggiatori e attori che hanno colpito Hollywood (gli script erano pronti prima dello scoppio delle proteste e la maggior parte degli interpreti sono legati ai sindacati britannici), è stato chiaro fin da subito, dopo la prima stagione diffusa nell'agosto 2022, che ci sarebbe voluto molto tempo prima di vedere le nuove avventure, soprattutto per via delle riprese costose e degli ingenti effetti speciali.
Ora è ufficiale che la seconda stagione di House of the Dragon tornerà negli Stati Uniti su Hbo e in Italia su Sky e Now a partire dall'estate 2024. Nel frattempo, sempre su Sky On Demand e Now, ci si può rinfrescare la memoria con il primo ciclo di episodi.










Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi: PlayStation intende seguire l'esempio di Xbox Play Anywhere?
Qiantinuum annuncia Helios, "il computer quantistico più potente al mondo"
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novità tra i sensori delle fotocamere
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banana 2: arrivo previsto entro fine anno
TVS non è solo moto e scooter: ecco la e-bike Cilo Tanay HC1 in carbonio
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti potranno conversare in maniera naturale con l'auto
Gemini Deep Research arriva su Google Finance: la nuova IA proverà ad anticipare il mercato
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hydra slitta oltre il 2026 a data da destinarsi
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai fan durante le Nitto ATP Finals 2025
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6.2: mai più dongle USB dedicati per tastiere e mouse?
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la rivoluzione ottica arriva dalla Carnegie Mellon
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ricavi 2024 da inserzioni fraudolente. L’azienda respinge: quadro distorto
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pessima idea, anche se funziona
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il 10 novembre in Cina con fotocamera da 200 MP









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".