Hellotxt: microblogging facile anche da smartphone

Hellotxt: microblogging facile anche da smartphone

Hellotxt è un comodo strumento per gestire più servizi di microblogging. Disponibile anche un apposito strumento da utilizzare con dispositivi mobile

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:03 nel canale Web
 

Servizi come Twitter, Facebook o Plaxo sono ormai divenuti di uso comune e molti utenti, particolarmente attenti alle varie opportunità offerte dalla rete, li utilizzano inserendo i propri contributi. Questo genere di servizi permette di condividere informazioni, esprimere opinioni o divulgare notizie in modo estremamente flessibile: un banale accesso a internet permette di pubblicare online i propri contenuti.

Il problema sorge nel momento in cui si utilizzino contemporaneamente più servizi online tra loro simili poichè, magari, un servizio come Facebook offre certe possibilità che Plaxo non concede, oppure più semplicemente poichè i nostri contatti ci hanno fatto entrare giocoforza in entrambi i social network. Detto questo, si conviene che mantenere aggiornati contemporaneamente vari servizi può essere una perdita di tempo: è necessario accedere alle differenti home, inserire le credenziali per il login e pubblicare il medesimo contenuto su vari servizi online.

Per risolvere questo problema può essere conveniente utilizzare Hellotxt: questo comodo servizio consente di pubblicare contemporaneamente su più network il medesimo contenuto. La comoda interfaccia grafica permette di gestire contemporaneamente più account e offre quindi la possibilità di risparmiare tempo. Al momento sono supportati i seguenti servizi: Plaxo, Twitter, Facebook e altri ancora.

Una novità relativa a questo giovanissimo progetto riguarda la possibilità di accedere alla funzionalità anche da dispositivo mobile: da un comune smartphone connesso a internet è possibile accedere ai differenti servizi di microblogging con estrema semplicità. Al momento questa opzione mobile è in fase di beta test e per ulteriori dettagli vi rimandiamo a questo approfondimento proposto da Appunti digitali: disponibili anche alcuni inviti per accedere alle fasi di test del servizio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Michelangelo_C11 Febbraio 2008, 22:32 #1
Bello, ancora non uso molto il blog personale, ma è un modo davvero comodo per farlo... se ne avessi l'esigenza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^