Google TV nel Regno Unito entro sei mesi

Google TV nel Regno Unito entro sei mesi

Il servizio Google TV potrebbe essere disponibile nel Regno Unito entro i prossimi sei mesi

di pubblicata il , alle 08:19 nel canale Web
Google
 

Google continua a credere nel progetto Google TV anche se il lancio sul territorio USA è stato solo tiepidamente accolto dal pubblico. È però previsto un importante rilascio che prevede la disponibilità del servizio nel Regno Unito entro i prossimi sei mesi; al momento non sono disponibili ulteriori dettagli ma per il prossimo venerdì è previsto l'intervento di Eric Schmidt in occasione dell'evento Edinburgh Television Festival .

La Google TV prevede l'utilizzo di un set-top-box basato su sistema operativo Android e oltre all'accesso a un palinsesto di contenuti video l'utente può navigare e accedere a YouTube. È previsto anche l'utilizzo di applicazioni e proprio per supportare il lavoro degli sviluppatori recentemente Google ha rilasciato alcuni componenti aggiuntivi per l'SDK di Android.

Di recente il set-top-box utilizzato per la Google TV ha subito un drastico taglio di prezzo: Logitech ha comunicato che il dispositivo Revo è disponibile a 99 dollari USA mentre la precedente quotazione era pari a 249 dollari. Il considerevole taglio di prezzo confermerebbe lo scarso successo del progetto Google TV.

Al momento la grande incognita resta sui contenuti disponibili: per rendere appetibile il servizio Google deve riuscire a convincere i grosssi calibri del broadcasting europeo ad entrare sulla propria piattaforma. Anche la recente acquisizione di Motorola da parte di Google potrebbe avere un ruolo di primo piano: la tecnologia hardware di Motorola offrirebbe al colosso di Mountin View un valido supporto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Borindil31 Agosto 2011, 09:09 #1
Per forza non ha successo, tante chiacchiere e pochi fatti. Se n'è parlato per due anni e poi è uscito un dispositivo osceno plasticoso di brutto a 250 euro quando l'apple tv ne costa meno della metà ed è un signor prodotto..mi sa che non hanno capito qualcosa quelli di google..
Cr4z3331 Agosto 2011, 09:23 #2
E quando arriverà negli UK, voglio vedere come farà a convincere gli abbonati SKY UK a comprare il Googlecoso.
chairam31 Agosto 2011, 14:39 #3
99 euro per il box è un prezzo più che accettabile. Una soluzione ulteriore sarebbe fare un S.O. o programma per pc (basato su android o cos'altro) per reciclare i pc non più performanti sotto la tv.
punix31 Agosto 2011, 14:41 #4
- Stranissimo, prima fanno crollare il prezzo a 99 dollari...
- Poi esce questa notizia...

I casi sono 2, o sono dei benefattori, ed uscira' anche qui ad un prezzo allineato con aggiornamento al nuovo 2.3 o meglio 3.x...

Oppure la 'manovra' dei 99 dollarozzi e' solo 'svuotamagazini' in vista del lancio nel mondo del nuovo HW senza prevedere un Upgrade SW/FW del vecchio

Bel dilemma, almeno per me che sono interessato alla piattaforma ed allettato dai 99 dollari....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^