Google Now: sempre più vicina l'integrazione su Chrome per desktop

Google Now: sempre più vicina l'integrazione su Chrome per desktop

Le schede di Google Now sono disponibili anche nella versione beta di Chrome, da sincronizzare con il proprio smartphone Android e iOS

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Web
AndroidGoogleiOSApple
 

Solo poche settimane fa Google Now era apparso sull'ultima release di Chrome Canary, ovvero la più instabile fra le versioni del browser non ufficializzate dalla società di Mountain View. Le schede dell'ormai famoso assistente virtuale di Google sono da alcune ore disponibili anche su Chrome Beta su Mac, Windows e Chrome OS.

Google Now, Chrome Beta

Se si è connessi con lo stesso account sul browser desktop e su uno smartphone compatibile con Google Now, sarà possibile visualizzare le notifiche delle schede anche all'interno del centro notifiche di Chrome beta, ed appariranno nell'interfaccia apposita di Chrome all'interno della system tray di Windows o nella barra dei menu su Mac OS X.

Si parla ormai da oltre un anno circa l'integrazione di Google Now anche sul browser desktop di Google e sembra che il rilascio possa avvenire in un futuro non troppo lontano. La sua apparizione sulla versione beta del browser, ufficializzata dalla stessa società tramite un post sul blog ufficiale di Chrome, è un primo segnale riguardo al rilascio imminente della feature anche nella versione pubblica ufficiale.

Le schede dell'assistente vocale sono al momento localizzate esclusivamente in lingua inglese, tuttavia il supporto per altri idiomi è previsto al più presto. Inoltre, le schede che faranno uso dei servizi di geolocalizzazione saranno collegate con la posizione dello smartphone e non con quella del computer.

Per usare Google Now anche su desktop è possibile scaricare Chrome Beta partendo da questo indirizzo (in inglese), eseguire l'applicazione e collegarsi al proprio account Google con il quale usiamo l'assistente vocale su Android ed iOS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fraussantin04 Febbraio 2014, 15:27 #1
non avrei mai creduto possibile creare una cosa più inutile di google now per cellulare!!!! ci sono riusciti!
ziozetti04 Febbraio 2014, 15:47 #2
Originariamente inviato da: fraussantin
non avrei mai creduto possibile creare una cosa più inutile di google now per cellulare!!!! ci sono riusciti!

Google Now per cellulari non è assolutamente inutile...
nardustyle04 Febbraio 2014, 16:15 #3
Originariamente inviato da: fraussantin
non avrei mai creduto possibile creare una cosa più inutile di google now per cellulare!!!! ci sono riusciti!


il tuo commento è molto più inutile , complimenti ci sei riuscito

cmq commentando la notizia.

bene attendo solo che web app e apk si fondano
è da quando mi hanno tolto l'UTILISSIMO GOOGLE NOW che aspetto una cosa simile
fraussantin04 Febbraio 2014, 16:22 #4
Originariamente inviato da: nardustyle
il tuo commento è molto più inutile , complimenti ci sei riuscito

cmq commentando la notizia.

bene attendo solo che web app e apk si fondano
è da quando mi hanno tolto l'UTILISSIMO GOOGLE NOW che aspetto una cosa simile
Originariamente inviato da: ziozetti
Google Now per cellulari non è assolutamente inutile...


Infatti è ottimo per scaricare la batteria!

Ecco cosa fa !

Ti da il meteo (cosa che fanno app e widget meglio e con minor invasività

Ti fa vedere chi nelle vicinanze ha pagato la pubblicità su google.



Ti dice quanto ti manca ad arrivare a lavoro e a tornare a casa! Oramai lo faccio tutti i day quindi l'ho imparato.

Poi........


Adesso ho reso utile il mio commento avvisando tutti!
ziozetti04 Febbraio 2014, 16:34 #5
Originariamente inviato da: fraussantin
Infatti è ottimo per scaricare la batteria!

Ecco cosa fa !

Ti da il meteo (cosa che fanno app e widget meglio e con minor invasività

Ti fa vedere chi nelle vicinanze ha pagato la pubblicità su google.



Ti dice quanto ti manca ad arrivare a lavoro e a tornare a casa! Oramai lo faccio tutti i day quindi l'ho imparato.

Poi........


Adesso ho reso utile il mio commento avvisando tutti!

Certamente se lavori sempre nello stesso posto non serve a molto, ma se hai riunioni, scadenze ed impegni vari è molto comodo.
Avvisa anche quando sono in arrivo le spedizioni da Amazon e dai principali negozi online.
Per il resto non è per nulla invasivo e non incide in modo particolare sulla batteria.
Possiamo dire che a te non serve nulla, ma da lì a generalizzare ci passa un mondo.

PS: con le funzioni presenti negli USA diventerebbe ancora più utile, ma tant'è...
nardustyle04 Febbraio 2014, 17:01 #6
appuntamenti , spedizioni , in banking , azioni e ora anche rrs, risposte alle mail con la voce .... se tu usi lo smartphone per facebook mi dispiace per te




è stata premiata come best app 2013:

http://www.webnews.it/2013/05/23/go...ux-awards-2013/

a il meteo e il torna a casa li ho disabilitati
Itacla04 Febbraio 2014, 17:27 #7
altro che inutile... Google Now almeno per me è utilissimo e lo uso in continuazione.
La scelta di farlo diventare parte del launcher col Nexus 5 è stata ottima, e seppur con minore utilità data dalla mancanza di tutte le opzioni da usare in mobilità, direi che anche la versione per Chrome potrebbe avere il suo perchè.
ziozetti04 Febbraio 2014, 17:52 #8
Originariamente inviato da: nardustyle
appuntamenti , spedizioni , in banking , azioni e ora anche rrs, risposte alle mail con la voce

A ben vedere anche composizione di sms con la voce e risultati delle partite in tempo reale.
Cosa è "in banking"?
andrew0404 Febbraio 2014, 18:25 #9
Originariamente inviato da: fraussantin
non avrei mai creduto possibile creare una cosa più inutile di google now per cellulare!!!! ci sono riusciti!


In italia ha ancora poche funzioni (ed e già è abbastanza utile)

Ma guardati tutte le funzioni della versione US e poi mi dici
http://www.google.com/landing/now/?hl=en#cards
doctormarx04 Febbraio 2014, 19:01 #10
allora, a me l'idea di now piace, grandi potenzialità, a volte spaventa secondo me nell'idea però che cavolo, a me a parte il meteo e il tragitto casa lavoro non da nulla, una volta mi ha detto che c'era un museo vicino, così, random, poi morto