Google down nella notte: ecco cosa è successo

Google down nella notte: ecco cosa è successo

Nella notte, si è verificato uno dei rari malfunzionamenti di Google. Colpiti soprattutto Stati Uniti e Australia, ma qualche segnalazione è arrivata anche dall'Italia

di pubblicata il , alle 12:32 nel canale Web
Google
 

Uno dei rari malfunzionamenti di Google è stato riportato da diversi utenti su Twitter, quando in Italia era notte. Il caso è ben documentato e ha riguardato sia Google Search che Google Maps. Secondo la Reuters, le segnalazioni sui malfunzionamenti sono arrivate da Stati Uniti, Canada, Australia e Giappone, ma qualche segnalazione è arrivata anche dall'italia, come si può verificare tramite DownDetector.

Google down in Italia

"Siamo a conoscenza di un problema di aggiornamento del software che si è verificato nel tardo pomeriggio, ora del Pacifico, e che ha influito brevemente sulla disponibilità di Google Search e Maps, e ci scusiamo per l'inconveniente", ha affermato Google in una nota. "Abbiamo lavorato per risolvere rapidamente il problema e ora i nostri servizi sono tornati online".

Google down in Italia

Google è stato di tendenza su Twitter per un breve periodo, con molti utenti che hanno utilizzato l'hashtag #GoogleDown. Sono stati pubblicati screenshot con messaggi di errore, mentre alcuni hanno scherzato sull'inconveniente dicendo che avrebbero cercato su Google per verificare se il motore di ricerca fosse effettivamente inattivo. Ma è immaginabile un mondo in cui Google smette improvvisamente di funzionare?

Secondo altre fonti, i problemi di Google sarebbero da ricondurre a un incidente verificatosi nei giorni scorsi nel data center di Google in Iowa, quando tre dipendenti sono rimasti feriti. Dopo la pubblicazione di questo articolo, però, ci ha raggiunti l'ufficio stampa di Google che ha precisato che "l'interruzione del servizio è totalmente scollegata dall'incidente in Iowa".

Ad ogni modo, è estremamente raro un disservizio del genere per il re dei motori di ricerca.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^