In collaborazione con Doogee

Serie Doogee S89: smartphone rugged con batteria da 12000 mAh e illuminazione RGB

Serie Doogee S89: smartphone rugged con batteria da 12000 mAh e illuminazione RGB

La serie Doogee S89 si contraddistingue per alcune caratteristiche peculiari, a partire dalla batteria, pressoché infinita da 12000 mAh, da una scocca che punta tutto sulla robustezza e dall'illuminazione accattivante

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
Doogee
 

Nothing Phone (1) è stato recentemente protagonista delle notizie di tutti i siti di smartphone perché ha saputo catturare le attenzioni con il suo design insolito. E sta già ispirando altri marchi, come Doogee, che prevede di lanciare la versatile serie S89 con due smartphone rugged e con un accattivante illuminazione RGB. Ma non è l'unico aspetto a rendere unica la serie S89, perché include anche una batteria, pressoché infinita, da ben 12.000 mAh.

Serie Doogee S89

Mentre Nothing Phone (1) pubblicizza i suoi effetti luminosi con il nome di "Glyph", Doogee ha scelto "Breathing Light" per esprimere l'effetto pulsazione presente sui propri smartphone rugged. Gli utenti possono scegliere i colori che preferiscono e assegnarli a diverse funzioni. Doogee afferma che gli utenti saranno anche in grado di controllare altri aspetti come il tipo di effetto di illuminazione e la velocità dell'illuminazione, oltre che scegliere le sequenze di colori desiderate.

La serie S89 si basa sull'eredità di una precedente serie Doogee, la S88. Anche questa disponeva di un'enorme batteria da 10.000 mAh e dell'illuminazione RGB. La S88 rimane una delle serie più vendute dell'azienda, ed è per questo motivo che Doogee sta cercando di ripartire da questi aspetti.

Doogee afferma di aver trovato un modo per inserire una batteria da 12.000 mAh nella scocca da 19,4 mm della serie S89. Questo è impressionante considerando le dimensioni della batteria e il fatto che lo smartphone pesa soli 400 g.

Serie Doogee S89

Ma se la batteria grande è un valore aggiunto in termini di autonomia, normalmente richiede più tempo per poter essere ricaricata. La tecnologia di ricarica rapida di Doogee è all'altezza delle proprie ambizioni in fatto di batteria. L'S89 Pro verrà consegnato con un caricabatterie rapido da 65 W (è il primo smartphone rugged dotato di un caricabatterie da 65 W) in grado di ricaricare la batteria dallo 0 al 100% in circa due ore. Il fratello minore, invece, l'S89, arriverà con un caricabatterie da 33 W.

Per quanto riguarda le fotocamere, la serie S89 presenta una configurazione a tre fotocamere, con l'S89 Pro che prevede una configurazione da 64 MP + 20 MP + 8 MP sul retro. L'S89, invece, è fornito di una configurazione da 48 MP + 20 MP + 8 MP. Le fotocamere principali di entrambi i dispositivi sono ottimizzate per ottenere il meglio da ogni scatto. Entrambi i sensori da 20 MP sono per la visione notturna e, infine, i sensori da 8 MP sono pensati per essere utilizzati per gli scatti ultra-wide. Tutti questi sensori sono stati forniti da Sony.

Serie Doogee S89

Sotto la scocca, la serie S89 si affida al MediaTek Helio P90, abbinato a una configurazione di base che prevede 8 GB di memoria di sistema e 256 GB di spazio di archiviazione. L'S89, invece, presenta una configurazione per la memoria di 8 GB + 128 GB. Inutile dire che la serie S89 è impermeabile e resistente alla polvere con le sue valutazioni IP68 e IP69K. È anche certificata MIL-STD-810H, il che la rende a prova di caduta. Inoltre, viene fornita con NFC, mentre Android 12 è preinstallato.

Prezzi, disponibilità e giveaway

Il lancio della serie S89 è previsto per il 22 agosto sia su AliExpress che su Doogeemall. Tra il 22 e il 26 agosto, la serie S89 vedrà forti sconti su AliExpress, con il prezzo originale dell'S89 Pro di $ 459,98 USD ridotto a $ 229,99 USD. L'S89, invece, vedrà uno sconto del 50%, portando il suo prezzo originale di $ 399,98 USD a $ 199,99 USD.

Doogee fornisce anche un coupon da $ 10 a tempo limitato per un ulteriore sconto. Questo coupon è disponibile solo per i primi acquirenti, quindi prima si effettua l'ordine e minore sarà il prezzo del Doogee S89.

C'è anche un modo per ottenere gratuitamente i nuovi smartphone rugged. Doogee ha due iniziative di giveaway in corso in cui verranno selezionati dei vincitori e verrà loro inviato uno smartphone della serie S89. Per saperne di più sulle regole del giveaway e sui premi, visitate la pagina ufficiale della serie S89.

 
^