offerte prime day amazon

Facebook testa le clip vocali per l’aggiornamento di stato. Ecco come funzioneranno

Facebook testa le clip vocali per l’aggiornamento di stato. Ecco come funzioneranno

Mark Zuckerberg pensa agli aggiornamenti di stato da pubblicare tramite assistente vocale. Si chiameranno "Voice Clip", potranno essere condivise anche nel feed e ascoltate anche con l'applicazione chiusa. Ecco le novità.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Web
Facebook
 

Facebook potrebbe permettere molto presto di registrare e creare nelle timeline delle clip vocali capaci di essere ascoltate anche con l'applicazioni chiusa. Un nuovo modo di interagire per gli utenti che potranno dunque registrare delle clip audio e postarle direttamente nella propria timeline in modo da condividerli con tutti gli altri amici.

La nuova funzionalità che Facebook sembra voler introdurre sul proprio Social Network riguarda sostanzialmente la possibilità di aggiungere una nuova opzione che prenderà il nome di "Aggiungi Clip Vocale" la quale apparirà nel menu proprio degli aggiornamenti dello stato di Facebook. In tal caso gli utenti non dovranno fare altro che registrare la clip vocale direttamente dallo smartphone da poter poi usare come aggiornamento di stato.

Ecco che gli utenti capiranno che gli altri hanno pubblicato la voice clip grazie alla comparsa di un'icona a forma di onda nella quale basterà tappare per permettere di ascoltare il messaggio vocale. In questo caso le clip vocali potranno essere condivise direttamente nelle notizie e potranno dunque essere ascoltate da tutti proprio come avviene per i classici post sulle timeline.

Come ribadito da un portavoce, in Facebook, si è sempre lavorato per aiutare le persone a condividere e connettere i propri amici e familiari sul social in modo pratico ed originale. Ecco che Voice Clips permetterà alle persone di avere un nuovo mezzo attraverso il quale esprimersi. In passato il Social Network per eccellenza ha cercato di convincere le persone a condividere sempre più contenuti personali tramite l'applicazione anziché articoli di notizie generiche che gli utenti possono trovare anche altrove su altri social.

Ecco che l'inserimento delle nuove Voice Clip potrebbe consentire agli utenti di condividere contenuti nuovi e soprattutto personali, visto l'utilizzo della propria voce. Oltretutto potranno farlo anche se non sono in possesso di una fotocamera buona visto che non devono condividere foto o video, e possono farlo anche in un luogo qualsiasi e non per forza "social". In tal caso al momento la versione Beta della nuova Voice Clip è stata rilasciata solo in India ma sappiamo già che se tale nuova funzionalità risulterà interessante e piacevole, Facebook, sarà pronta come ha fatto per altre feature ad introdurla nella propria piattaforma per tutti e per tutto il mondo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen06 Marzo 2018, 10:18 #1
Ed ecco la comparsa dei messaggi vocali di mezz'ora che hanno invaso WhatsApp.. Se ne sentiva proprio la mancanza...

Avrei gradito di piu' in text-to-speech integrato per chi ha problemi, quello sarebbe stato decisamente piu' utile...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^