Facebook sta già sviluppando il suo Clubhouse! Chat audio in arrivo ovunque. Siete sorpresi?

Clubhouse, il nuovo social audio in voga in questo momento, piace a Mark Zuckerberg che sembra aver già dato da tempo ordine ai suoi sviluppatori di creare la stessa piattaforma ma su Facebook. Ecco le indiscrezioni.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 11 Febbraio 2021, alle 09:21 nel canale WebFacebookClubhouse
Clubhouse arriverà anche su Facebook o comunque Mark Zuckerberg creerà il nuovo social network ''audio'' anche sulle sue piattaforme. È una novità questa che per chi conosce il creatore di Facebook potrebbe non risultare poi troppo novità perché abbiamo visto nel tempo come praticamente molte delle piattaforme social della concorrenza siano state o inglobate o copiate spudoratamente dal CEO del Social Network blu. E ora tocca a Clubhouse che, abbiamo visto, sta avendo un successo mondiale grazie ad un passaparola mai visto ai tempi della pandemia e dello smart working.
Clubhouse su Facebook: cosa sappiamo?
Secondo il New York Times, Facebook sarebbe già a lavoro per lo sviluppo di una piattaforma molto simile a quella che sta popolando la Rete in queste ultime settimane: Clubhouse. Due persone all'interno del social network infatti menzionano il progetto dichiarando al giornale che Mark Zuckerberg avrebbe deciso di mettere in piedi un servizio che permetta agli utenti di interagire completamente tramite la voce e questo in tempo reale. Il tutto dentro a delle rooms proprio come già avviene con Clubhouse.
Nei giorni scorsi lo stesso Mark Zuckerberg si era iscritto al portale di Clubhouse per partecipare anche ad una discussione all'interno di una ''stanza'' sulla realtà aumentata e virtuale. Probabile dunque che a Zuckerberg piaccia Clubhouse e, stando alle indiscrezioni, piaccia così tanto addirittura da ordinare ai suoi dirigenti di crearne uno in casa. Che oltretutto sarebbe già alle prime fasi avanzate di sviluppo. Chiaramente sulla questione nessun commento da parte di Facebook o di Zuckerberg stesso.
E ricordiamo che in Facebook non è la prima volta che una vicenda simile a quella di Clubhouse accade. Sì, perché proprio il fondatore del social network più famoso al mondo aveva sviluppato altre applicazioni simili a quelle create dalla concorrenza o le aveva addirittura acquistate. È il caso di Instagram che è stata acquisita da Zuckerberg e che ha poi introdotto tantissime novità ''copiate'' dalla concorrenza come le ''Storie'' arrivate su ispirazione delle storie di Snapchat (che tra l'altro non è riuscito ad acquisire). Ma anche i Reels che avevamo visto precedentemente su TikTok. E poi ancora altre funzionalità che hanno prima fatto il giro su Instagram per poi arrivare anche su WhatsApp e ancora poi su Facebook.
E ora toccherebbe a Clubhouse, dopo che in pochissimo tempo è passata sulla bocca di tutti con un exploit incredibile per numeri, grazie anche all'investimento da 100 milioni di dollari dello scorso gennaio con una valutazione della società che si aggira ad oggi addirittura a 1 miliardo di dollari.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSinceramente non me ne può interessar di meno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".