Facebook potrebbe acquisire Whatsapp

L'importante numero di utenti che oggi utilizzano Whatsapp suggerisce a Facebook una possibile acquisizione. Non ci sono al momento attuale conferme ufficiali
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Dicembre 2012, alle 10:31 nel canale WebAlcuni rumor riportati da Techcrunch indicano la possibilità che Facebook possa in futuro acquisire Whatsapp. Non ci sono conferme, non ci sono ulteriori dettagli ma la notizia merita di essere seguita e in parte capita.
Whatsapp è decisamente un prodotto di successo: a fine ottobre 2011 veniva dichiarato che su base giornaliera il network inviava un miliardo di messaggi. Da tale data in poi non sono stati più diffusi ulteriori dati, ma è presumibile che il numero sia ulteriormente cresciuto. Facebook potrebbe vedere con interesse questa moltitudine di utenti mobile, ambito nel quale il social network cerca ancora una chiara e importante collocazione.
Secondo gli analisti, attualmente il mercato mobile è costituito da 5 miliardi di utenti, un numero importante con interessanti opportunità di business per Facebook, Whatsapp e altri progetti simili. Ma è proprio il differente modello di business tra Facebook e Whatsapp che aggiunge curiosità a questa indiscrezione: Facebook è una realtà completamente legata al mercato pubblicitario mentre Whatsapp - ai vertici dell' AppStore - non contiene advertising.
La notizia merita di essere riconsiderata non appena ci potranno essere dettagli o eventuali smentite da parte delle due parti interessate.
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo usa mio nipote.....mia sorella.....i miei amici......
Ma io sono per il think different
ma se proprio se lo deve prendere qualcuno sper si Google e non il faccialibro..
Sarebbe ottimo e abbondante averlo nativo dentro Android!
Nel caso penso che passerò in toto a viber.
Però la cosa non ce la vedo, la chiave del successo di WhatsApp è che non ha bisogni di account "specifici", l'utente è il numero di telefono e la lista dei contatti viene caricata automaticamente spulciando la rubrica.
Non vedo come FB, che deve avere più dati possibili, possa trarne vantaggio, se leghera WhatsApp al facebook login tale SW perderà totalemente il significato divenendo un messenger qualunque. A quel punto tanto varrebbe usare facebook chat, o skype.
P.S. a meno che non volgia avere i sorgenti per fixare quella cosa oRiBBBile che spacciano per chat.
sennò viber.. tanto già lo ho.. solo che era così comodo Wapp..
speriamo che restino voci di corridoio..
faccia libro sta invadendo tutto.. e wapp è così comodo per l'invio di foto e audio senza rotture.. niente login.. è come avere un sistema di mms evoluto e gratis..
Una volta la chat di FB faceva veramente schifo, adesso invece funziona da dio, ma per un semplice motivo.. sono passati finalmente al protocollo jabber
Speriamo rimanga indipendente
OT Per chi ha visto il film, ma rispecchia la realta'?
Cmq se lo compra davvero facebook secondo me lo farà solo per farlo sparire definitivamente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".