Elon Musk fa decidere agli utenti il ritorno di Trump su Twitter: Vox Populi, Vox Dei

Un referendum per riammettere Trump su Twitter. È questa l'ultima trovata di Elon Musk, in un momento in cui il social network si trova a far fronte a una fuga dei dipendenti che ne mettono a potenzialmente a rischio il futuro.
di Manolo De Agostini pubblicata il 19 Novembre 2022, alle 09:11 nel canale Web
117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohanno riammesso babilon bee che fa solo comicità.
twitter è già migliore. i trump hater se ne facessero una ragione...
Esattamente !
hanno riammesso babilon bee che fa solo comicità.
twitter è già migliore. i trump hater se ne facessero una ragione...
Chi sarebbero sti dottori geni che avevano capito tutto?
Hai un'idea piuttosto curiosa di questi concetti...
E' evidente da numerosi dettagli che Musk è pesantemente influenzato da gruppi della destra neocon oltranzista, giusto per dare un'idea ha appena tolto il ban a gente che era stata bloccata per istigazione all'odio e fake news, tipo Babylon Bee, Jordan Peterson (che non a caso lavora per il ridicolo Ben Shapiro) giusto per citarne un paio.
Ormai vive e agisce solo sulla base delle informazioni che riceve dalla bolla informativa in cui è inserito, quella dell'alt-right americana e del conservatorismo più oltranzista neocon, e quello che sta facendo con Twitter ricalca perfettamente quella visione, ovvero di un social popolato di sovversivi da epurare.
Quello che sta facendo (ammesso e non concesso che Twitter sopravviva) sicuramente non poterà a dialogo e confronto, ma a una polarizzazione ancora più estrema, e quindi ad ancora meno dialogo e confronto, che non a caso è la strategia più vincente tra le "menti semplici", il problema è che poi qualche scemo che tira fuori la pistola o assalta il campidoglio lo trovi sempre...
Quindi: "scrivete quello che volete, purché sia allineato a come la penso io, perché le vostre menti sono troppo semplici per avere un'opinione vostra".
Non suona esattamente "democratico".
Più il malcontento cresce, e più vengono fuori i pazzi estremisti, Trump è solo il risultato di un malcontento generalizzato che sta crescendo in tutto l'occidente.
Le opinioni sono una cosa, gli insulti e le bugie non sono opinioni e pertanto non godono di nessuna protezione.
https://it.wikipedia.org/wiki/Parad...ella_tolleranza
A dire il vero questo "malcontento" esiste da sempre, ed è il serbatoio di consensi che tiene in piedi le dittature nazifasciste come quelle del '900 o quella attuale in Russia.
A tal proposito si sa bene che queste frange estremiste nascono e si nutrono delle fake news che la propaganda russa pompa a piene mani da una 20ina di anni, non è un caso che sono tutti anti-UE, pro-Trump, no-vax e adesso pro invasione russa, si bevono la propaganda del cremlino che arriva a forza di bot, propagandisti prezzolati e utili idioti attraverso una serie di canali ormai rodati da anni di investimenti in rubli
Ormai vive e agisce solo sulla base delle informazioni che riceve dalla bolla informativa in cui è inserito, quella dell'alt-right americana e del conservatorismo più oltranzista neocon, e quello che sta facendo con Twitter ricalca perfettamente quella visione, ovvero di un social popolato di sovversivi da epurare.
Tu veramente devi prenderti una vacanza da tutto, un paio di mesi in una montagna da solo, magari a bere un té ed a rilassarti che mi sembra che ti abbiano fritto il cervello
Ecco, dire che un intellettuale come Peterson "istighi all'odio" fa abbastanza ridere, eh.
Diverso il caso di Trump.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".