Chrome Office Viewer per visualizzare documenti Office direttamente nel browser

Chrome Office Viewer per visualizzare documenti Office direttamente nel browser

Tra le molte estensioni installabili su Chrome è da poco disponibile in versione beta Chrome Office Viewer per visualizzare file nei tipici formati Microsoft Office

di pubblicata il , alle 14:56 nel canale Web
Microsoft
 

Google ha realizzato un'estensione per il proprio browser chiamata Chrome Office Viewer, che permette la visualizzazione diretta di file in formato Word, Excel e PowerPoint (.doc .docx .xls .xlsx .ppt .pptx) all'interno del Chrome. Per poter utilizzare questa estensione, ancora in fase beta, è necessario utilizzare una delle versioni ancora in fase di sviluppo del browser, quindi non la release stabile.

Chrome Office Viewer è utilizzabile su PC Windows, su sistemi OS X e ovviamente sui Chromebook. L'estensione può visualizzare anche file presenti in locale sul PC, non è quindi necessario effettuare l'upload di tali elementi su uno dei tanti sevizi cloud. Questa estensione garantisce la sola lettura dei contenuti, mentre altri strumenti come Office Web Apps offrono un livello di funzionalità superiore.

Siamo comunque di fronte a una versione beta, quindi è ipotizzabile che nelle successive release vengano implementate nuove opzioni. C'è però un elemento interessante da notare: come già detto, Chrome Office Viewer è in grado di visualizzare documenti anche in modalità offline. Questa caratteristica, con le dovute evoluzioni, potrebbe risultare utile sui Chromebook o in generale su Chrome OS, progetti che stentano a decollare proprio per la necessità di rimanere costantemente connessi al web.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
geronimus30 Aprile 2013, 10:27 #1

ehm ehm

Guardate che i Chromebook hanno da diverso tempo questa "estensione" integrata direttamente nel sistema...
L'ultima frase è pertanto da cestinare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^