ChatGPT Advanced Voice: OpenAI estende l'accesso gratuito con GPT-4o mini

ChatGPT Advanced Voice: OpenAI estende l'accesso gratuito con GPT-4o mini

OpenAI ha appena esteso l'accesso all'intelligenza artificiale conversazionale, offrendo agli utenti gratuiti di ChatGPT un'anteprima giornaliera della modalità vocale avanzata, potenziata dal modello GPT-4o mini.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Web
OpenAIChatGPT
 

OpenAI ha annunciato che gli utenti free di ChatGPT potranno sperimentare, ogni giorno, la modalità vocale avanzata, grazie all'uso del modello GPT-4o mini.

Leggero ed efficiente in termini di costi, il modello consente di mantenere un ritmo e un tono di conversazione naturale, simile a quello offerto dalla versione completa di GPT-4o, ma con una maggiore accessibilità. L'annuncio, rilanciato dall'account X di OpenAI, segna un'apertura importante della tecnologia verso un pubblico più ampio. Gli utenti gratuiti potranno provare la feature con i limiti che verranno conteggiati giornalmente, e non più mensilmente come avveniva prima.

La Advanced Voice Mode diventa gratis grazie all'uso di GPT-4o mini

GPT-4o mini è un modello pensato per funzionare con grande efficienza e costi contenuti, senza compromettere il più possibile le prestazioni. Secondo quanto dichiarato lo scorso anno dall'azienda, il modello eccelle in diverse aree, tra cui il ragionamento, la matematica, la programmazione e la comprensione multimodale. Fra i modelli di piccole dimensioni, eccelle in compiti di ragionamento che coinvolgono sia testo che visione, e le sue competenze si estendono anche al ragionamento matematico, dove ha ottenuto un punteggio dell'87% su MGSM, e alla codifica, con un punteggio dell'87,2% su HumanEval.

L'adozione di GPT-4o mini per la Advanced Voice Mode di ChatGPT apre nuove possibilità per gli utenti gratuiti: ora è possibile utilizzare l'IA come assistente virtuale per una varietà di attività quotidiane, dall'ottenere aiuto in cucina alla preparazione per una conversazione importante. ChatGPT può essere impiegato per risolvere problemi, sviluppare strategie, fare brainstorming, esercitarsi in una nuova lingua o persino per sessioni di meditazione guidata e motivazione personale. Queste funzionalità potranno essere sfruttate gratuitamente anche all'interno di conversazioni vocali naturali, che precedentemente erano limitate agli abbonati Plus e Pro.

L'implementazione della modalità vocale avanzata basata su GPT-4o mini è attualmente in corso e sarà disponibile per tutti a livello globale nei prossimi giorni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^