Bored Ape: problemi alla vista per i partecipanti a un evento sugli NFT

Bored Ape: problemi alla vista per i partecipanti a un evento sugli NFT

Yuga Labs afferma di essere al lavoro sulle segnalazioni di problemi alla vista e lesioni alla pelle e agli occhi che sarebbero stati provocati dall'esposizione non protetta alle luci UV durante l’ApeFest 2023.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Web
 

Diverse persone hanno riferito di aver avvertito dolore agli occhi, problemi alla vista e alla pelle dopo aver partecipato all'ApeFest, un evento di raccolta NFT del Bored Ape Yacht Club a Hong Kong che si è svolto dal 3 al 5 novembre. La notizia è stata confermata, tra gli altri, anche da The Verge.

Le segnalazioni sono arrivate tramite la piattaforma social X, dove si afferma che sono state necessarie attenzioni mediche dopo la partecipazione all'evento. Uno dei partecipanti ha scritto che gli è stata diagnosticata la fotocheratite, una condizione causata dall'esposizione non protetta alle radiazioni ultraviolette. Secondo altri, tutto questo è stato dovuto ai raggi UV delle luci del palco, mentre l'illuminazione impropria usata all'evento avrebbe causato le lesioni.

Bored Ape Yacht Club

Yuga Labs, la società blockchain dietro il progetto NFT Bored Ape Yacht Club, si è subito attivata per capire cosa è effettivamente successo. Sostiene, comunque, che fra le persone con cui è entrata in contatto solamente 15 presentano problemi riconducibili a quelli segnalati, mentre complessivamente i partecipanti all'evento sono 2.250.

Bored Ape Yacht Club (BAYC) è una collezione di NFT (Token Non Fungibili) basata su Ethereum, che ha guadagnato molta attenzione e popolarità nell'ambito delle criptovalute e dell'arte digitale. Ogni NFT Bored Ape rappresenta una delle 10.000 scimmie digitali uniche che rientrano nell'iniziativa, ognuna con tratti, sfondi e accessori diversi. Gli acquirenti di questi NFT diventano automaticamente membri del "Bored Ape Yacht Club" e ottengono accesso a vantaggi esclusivi, come eventi speciali, contenuti digitali e la possibilità di partecipare a un club virtuale di appassionati di criptovalute e arte digitale.

L'arte NFT è un settore in crescita, in cui le opere d'arte digitali vengono tokenizzate su blockchain e vendute come asset digitali unici. Bored Ape Yacht Club è uno dei molti progetti NFT di successo che hanno attirato l'attenzione del pubblico e degli investitori. Ogni NFT Bored Ape, infatti, è un pezzo di collezionismo digitale che può essere acquistato e scambiato sul mercato NFT. La popolarità di queste collezioni, inoltre, è alimentata dalla rarità e dalla natura unica di ciascun NFT, rendendo ogni scimmia Bored Ape una forma di espressione artistica digitale e un oggetto di status nell'ambito delle criptovalute. Ne abbiamo già parlato qui.

Il settore delle criptovalute, inoltre, non è affatto nuovo a fenomeni che potremmo definire "di gossip", o comunque curiosi in modo tale da suscitare l'attenzione anche dei "non addetti ai lavori". Si ha quasi la sensazione che questa atmosfera di continuo chiacchiericcio sia artificiosamente alimentata per generare interesse su tutto il mondo di NFT e criptovalute più in generale, spesso popolato da personaggi sopra le righe e da avvenimenti inconsueti come quello che stiamo qui descrivendo.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unax07 Novembre 2023, 12:38 #1
L'arte NFT è un settore in crescita
Ginopilot07 Novembre 2023, 12:39 #2
Ogni occasione è buona per parlare di qualcosa che non interessa piu' a nessuno.
TorettoMilano07 Novembre 2023, 12:39 #3
L'arte NFT è un settore in crescita


ero rimasto fosse in caduta libera, in merito all'articolo invece preferisco non esporre il mio pensiero

edit: anticipato da Unax
Opteranium07 Novembre 2023, 12:41 #4
Non Frega (un) Tubo
Gnubbolo07 Novembre 2023, 12:45 #5
l'AI generativa ha ammazzato il valore dell'immagine.
ste scimmie al 2023 non valgono niente, zero assoluto.
silvanotrevi07 Novembre 2023, 12:56 #6
anche l'HDR fa tantissimo male alla vista, specie a 1000 nits e oltre. Usatelo il meno possibile, a lungo andare si diventa ciechi
Hiei360007 Novembre 2023, 13:02 #7
Hanno adottato il concetto del "Avidità rende le persone ceche" in maniera proprio letterale eh
Cfranco07 Novembre 2023, 13:24 #8
Originariamente inviato da: Unax
L'arte NFT è un settore in crescita

*

Nel settore della spazzatura digitale forse sono in crescita
According to the data presented in the piece, NFTs had a weekly traded value of around $80 million in July 2023, just 3% of the market’s peak in August 2021. It also showed that the “vast majority of NFTs are worthless.” Researchers looked at 73,257 NFT collections that once had a collective trading volume of around $17 billion and found that 69,795 of them, about 95%, now have zero market value.
Hiei360007 Novembre 2023, 13:28 #9
Originariamente inviato da: Unax
L'arte NFT è un settore in crescita


Secondo me l'autore dell'articolo possiede degli NFT e si rosica che ormai non valgono più niente

Ma a parte gli scherzi, nessun articolo che contiene una frase del genere dovrebbe essere preso sul serio visti i recenti picchi (in negativo) del mercato, onestamente chiunque in una posizione di autorevolezza che parla positivamente di questa spazzatura potrebbe essere denunciato per istigazione alla truffa, perché di questo si tratta.
The FoX07 Novembre 2023, 17:04 #10

NFT settore in crescita?

Si... nelle rosicate dei poveretti che ci sono cascati in questo schema Ponzi....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^