Amazon ha 540 mila impiegati, 8 volte quelli che ha Google

La compagnia di Bezos ha 8 volte gli impiegati di Google, 4 quelli di Microosft. E intende assumerne a migliaia nel prossimo guturo
di Nino Grasso pubblicata il 27 Ottobre 2017, alle 16:21 nel canale WebAmazon
Da giugno a settembre il numero degli impiegati di Amazon è cresciuto da 382.400 a 541.900 individui, in percentuale del 77% nel giro di tre mesi. Non è facile immaginare un livello di successo tale da giustificare questi numeri, ma è successo ed è quello che ha fatto il colosso dell'e-commerce icapitanato da Jeff Bezos, il secondo uomo più ricco sulla terra.
Questo boost negli ingaggi arriva principalmente da Whole Foods, compagnia che Amazon ha acquisito nel mese di agosto. Con questa unica manovra Amazon ha aggiunto 90 mila nomi sul libro paga, mentre altri fra i 70 mila rimasti provengono da Souq.com, società mediorentale di e-commerce che Amazon ha comprato nell'ultimo trimestre. Escludendo le acquisizioni, comunque, il computo dei dipendenti sarebbe aumentato del 47%.
A commentare questi risultati è stato Brian Olsavsky, CFO di Amazon, durante la conference call trimestrale in cui la società ha annunciato i risultati del periodo dell'anno. Amazon è la seconda compagnia americana in termini di numero di impiegati, ma è ben lontana dalla prima posizione che spetta a Walmart con 2,3 milioni di dipendenti. Il colosso delle vendite online è comunque in forte crescita, con 120 mila nomi che si aggiungeranno entro la stagione natalizia.
Si tratta di ingaggi temporanei che probabilmente - come successo l'anno scorso - verranno finalizzati come a tempo pieno una volta concluse le festività. La società ha fatto sapere, inoltre, che nel corso dell'anno ha aumentato lo spazio a disposizione nei magazzini del 30%. Si prevede, infine, che ci saranno parecchie assunzioni per quanto riguarda i lavori d'ufficio con 14 mila posizioni aperte sul sito web, di cui 7000 per ingegneri software.
Altre 2.500 posizioni sono per addetti alle vendite, soprattutto per riuscire a promuovere i servizi in cloud Amazon Web Services alle aziende.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa anche no.
In effetti, quella è una crescita di "appena" il 41,71%
Ma d'altronde leggi la firma dell'articolo e ti spieghi il tutto.
Ma d'altronde leggi la firma dell'articolo e ti spieghi il tutto.
Già, dovrebbe fare un articolo su come è arrivato a quel 77%, quello si sarebbe interessante.
Un mio professore direbbe: [SIZE="1"]<<[/SIZE]Prendete appunti![SIZE="1"]>>[/SIZE].
Che risate.
Da Nino cosa ti aspetti?
Amazon è sia negozio che venditore di servizi.
Tra l'altro, apro una parentesi, la maggior parte dei soldi Amazon lo fa con il suo servizio cloud e non con la vendita di prodotti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".