Adconion Media Group compra Joost

Adconion Media Group compra Joost

Joost - fondata da Niklas Zennstrom e Janus Friis - è stata ceduta a Adconion Media Group

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:49 nel canale Web
 

Venice Project e Joost richiamano alla memoria ricordi ormai abbastanza lontani, annunci importanti, trend di crescita degni di interesse. Nella realtà dei fatti ciò non è accaduto e Joost è rimasto fermo al palo; in un primo momento il problema sembrava essere il client dedicato poco apprezzato dagli utenti ma poi l'insuccesso della soluzione web-based ha delineato ancor meglio il quadro.

Quel tipo di approccio alla pubblicazione di video sul web non è piaciuto e i fondatori del servizio - non proprio due sprovveduti infatti si tratta di Niklas Zennstrom e Janus Friis, co-fondatori di Skype - hanno venduto Joost a Adconion Media Group.

Adconion Media Group intende ottenere i massimi profitti sfruttando alcuni asset di Joost, e guarda con particolare interesse alla pubblicità "pre-roll", e cioè quei contenuti visualizzati pochi secondi prima dell'inizio del video vero e proprio. Ora per Adconion Media Group la sfida sarà quella di portare sui propri canali di diffusione video nuovi utenti verso i quali veicolare messaggi pubblicitari.

Niklas Zennstrom e Janus Friis sono ora impegnati sul fronte Skype dopo la recente cessione da parte di Ebay. Anche Babelgum - progetto non dissimile da Joost - pare essere in difficoltà per le medesime motivazioni che hanno decretato l'insuccesso della concorrente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciop7125 Novembre 2009, 17:13 #1
Mi ero iscritto a Joost ma i programmi erano tra l'inutile e il fastidioso, il problema del client dedicato secondo me c'entra poco nel suo insuccesso.
Servirebbe una totale revisione dei video pubblicati, ma la vedo abbastanza dura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^