Wear OS H: il nuovo aggiornamento porta miglioramenti alla batteria

Wear OS H: il nuovo aggiornamento porta miglioramenti alla batteria

Il sistema operativo di Google pensato per gli smartwatch otterrà un nuovo aggiornamento che migliorerà la batteria e introdurrà la funzionalità "Smart App Resume".

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Wearables
GoogleSmartwatch
 

Il mondo degli smartwatch sta sempre più prendendo piede: quest'anno abbiamo visto molti nuovi dispositivi e importanti aggiornamenti di Wear OS, portando Qualcomm a sviluppare un nuovo chipset con grandi promesse, pensato a pennello per questo tipo di dispositivi.

Il nuovo aggiornamento di Wear OS si chiamerà "H", una denominazione un po' particolare da parte dell'azienda di Mountain View che ha confuso le idee con le ultime numerazioni degli update.

Questa nuova release di Wear OS H porterà quattro modifiche principali, due delle quali molto interessanti:

  • Una modalità avanzata della batteria che, a detta di Google, aumenterà l'autonomia del 10% ma permetterà di guardare soltanto l'orario
  • Modalità "Deep Sleep": quando non si indossa l'orologio per oltre 30 minuti verrà preservata la durata della batteria.
  • "Smart App Resume": consente agli utenti di ritornare sull'app e continuare da dove avevano lasciato. Non è del tutto chiaro come funzioni esattamente, ma presumibilmente chiude l'app quando non è in uso e consente agli utenti di tornare alla stessa sezione dell'applicazione quando la si riapre più tardi.
  • Nuovo menu di alimentazione: gli utenti terranno premuto il pulsante di accensione fino a quando viene visualizzato un menu di alimentazione che dispone di opzioni per lo spegnimento e il riavvio dell'orologio.

Google punta molto sull'autonomia con Wear OS H garantendo una maggiore efficienza. L'aggiornamento sarà disponibile già nei prossimi mesi, ma non ci sono ancora dettagli su quanti utenti avranno l'update. Nonostante questo ci sentiamo di dire che quasi la totalità degli utenti riceveranno Wear OS H.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar20 Novembre 2018, 00:29 #1
Più che migliorare la batteria, direi che dovrebbe migliorare l'autonomia del dispositivo. O al più potrebbe i consumi.
1di920 Novembre 2018, 09:04 #2
Non si può "migliorare la batteria" via software, quella è come capacità e quella rimane.
Si può, invece, cercare di ottimizzare il sistema operativo affinchè usi la batteria in modo più efficiente, sperando si aumentarne l'autonomia. Questo è quello che dovrebbe fare l'aggionamento di Wear Os.
Se poi ci riuscirà è tutto da vedersi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^