TicWatch E2 e TicWatch S2: ecco i nuovi smartwatch di Mobvoi

TicWatch E2 e TicWatch S2: ecco i nuovi smartwatch di Mobvoi

In occasione del CES 2019 sono stati annunciati i nuovi smartwatch della line-up e tutte le specifiche tecniche integrate. Nei prossimi giorni dovremmo ricevere ulteriori informazioni su disponibilità e prezzi

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Wearables
 

In occasione del CES 2019 tenutosi a Las Vegas l'azienda cinese leader nel settore dell'Intelligenza Artificiale, e famosa per i suoi smartwatch dal buon rapporto qualità-prezzo, ha annunciato i nuovi TicWatch E2 e TicWatch S2, Express 2 e Sport 2. Gli indossabili saranno presto disponibili all'acquisto e si sommeranno nella line-up del produttore a TicWatch C2 e TicWatch Pro.

I due smartwatch sono sostanzialmente identici per quanto riguarda l'aspetto tecnico, differenziandosi solo nella parte estetica. TicWatch E2 offre un'estetica minimalista per poter essere utilizzato tutti i giorni e in un numero maggiore di circostanze, mentre il modello Sport si caratterizza per l'estetica più aggressiva e il cinturino più comodo. Entrambi i nuovi modelli introducono un design waterproof fino a 5 ATM con la resistenza alla pressione subacquea ad una profondità massima di 50 metri, ideale per piscine o sessioni in mare.

I due smartphone sono dotati di swim-monitoring mode precaricato con cui è possibile tracciare tutti i progressi nelle attività in acqua, mentre la batteria mostra un aumento del 30% in capacità rispetto alla prima generazione. La batteria dovrebbe passare da una singola giornata di autonomia a raggiungerne due o tre, in modo da rendere più sfruttabile la tecnologia di monitoraggio del sonno integrata. Gli smartwatch utilizzano entrambi il sistema operativo Wear OS di Google, che conta già migliaia di quadranti e app ottimizzate e il supporto di Google Assistant come assistente vocale.

Ticwatch E2 / TicWatch S2: specifiche tecniche

  • Dimensioni: 46,9 x 52,2 x 12,9 mm (E2) / 46,6 x 51,8 x 12,9 mm (S2)
  • Colori: Nero (E2) / Nero, Bianco (S2)
  • Cassa: Policarbonato
  • Cinturino: Silicone, 22mm
  • SO: Wear OS di Google
  • Compatibilità: Android, iPhone
  • SoC: Qualcomm Snapdragon Wear 2100
  • Display: 1,39" AMOLED (400 x 400 px)
  • Connettività: Bluetooth 4.1, Wi-Fi n
  • Sensori: GPS, Accelerometro, Giroscopio, Battito cardiaco
  • NFC: No
  • Batteria: 415 mAh
  • Impermeabilità: 5 ATM

Caratteristica peculiare dei nuovi dispositivi TicWatch è la possibilità di ricevere tutte le feature a disposizione, come l'attivazione di alcune delle modalità sportive o il rilevamento delle cadute, in maniera del tutto automatizzata. Mobvoi ha cercato di sfruttare le competenze ottenute negli ambiti IA e machine learning per offrire questa funzionalità agli utenti, in modo da garantire un'esperienza d'uso allo stesso tempo completa e semplificata.

Potete trovare maggiori informazioni sui nuovi prodotti sul sito ufficiale Mobvoi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^