Smartwatch Nexus in arrivo: primi render mostrano il design

Smartwatch Nexus in arrivo: primi render mostrano il design

Un design semplice e minimalista per i primi smartwatch Nexus, almeno quello mostrato da alcuni media sulla base di indiscrezioni trapelate

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Wearables
GoogleNexus
 

Alcuni giorni fa scrivevamo della possibilità di un annuncio in arrivo da parte di Google, nello specifico di due nuovi modelli di smartwatch proprietari della famiglia Nexus con supporto a Google Assistant. Sebbene i due prodotti non siano ancora stati confermati possiamo darne una prima rapida occhiata attraverso un render realizzato e pubblicato da Android Police sulla base di quanto scoperto dal sito. Il render raffigura l'aspetto esteriore di Angelfish e Swordfish, i nomi in codice dei dispositivi Nexus che potrebbero fare da vetrina ad Android Wear.

Smartwatch Nexus

Bisogna specificare che l'immagine viene ricreata sulla base delle conoscenze di Android Police dei due prodotti dal momento che il sito "non può condividere la prova principale" di cui è venuto a conoscenza per difendere l'identità della fonte. Inoltre nel render sono stati ricreati due prototipi di cui Google sta considerando la vendita al grande pubblico: questi potrebbero essere infatti leggermente o drasticamente modificati prima di essere commercializzati, e uno dei due modelli (o forse entrambi) potrebbero venire eliminati dalla roadmap della società.

Il render conferma alcune delle informazioni di cui eravamo a conoscenza: entrambi gli smartwatch avranno un display perfettamente circolare senza tagli (come Moto 360), mentre uno sarà più grande dell'altro. Angelfish sembra essere il prodotto pensato per il pubblico maschile, non supporterà i cinturini Google MODE e oltre a un design più sportivo sarà molto più spesso di Swordfish, più elegante e sottile e con il supporto dei cinturini MODE. La superficie in vetro di quest'ultimo ha una piccola cornice nera che diminuisce pertanto le dimensioni dello stesso display.

Android Police non sa se gli smartwatch si chiameranno effettivamente Nexus, né informazioni su possibili prezzi e date di rilascio. Angelfish, il modello più grande e robusto, sarà un dispositivo stand-alone con pieno supporto al 4G, al GPS e con un modulo cardiofrequenzimetro integrato, mentre Swordfish non implementerà né modulo LTE, né GPS. Entrambi i prodotti sottolineeranno le capacità di Android Wear, il primo a 360°, il secondo sul fronte della versatilità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^