Samsung, nuovi cinturini ecologici per Galaxy Watch 4: realizzati anche in buccia di...mela!

Samsung, nuovi cinturini ecologici per Galaxy Watch 4: realizzati anche in buccia di...mela!

In edizione limitata sono sei i nuovi cinturini presentati da Samsung, realizzati in collaborazione con Sami Mirò, stilista che ha già lavorato con materiali ecocompatibili

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Wearables
SamsungGalaxyWatch
 

Samsung ha annunciato la disponibilità di sei nuovi cinturini in edizione limitata per lo smartwatch Galaxy Watch 4: si tratta di cinturini realizzati con materiali riciclabili (tra cui, forse un po' ironicamente, la buccia di... mela) e disegnati dalla stilista Sami Mirò, che ha già lavorato alla creazione di collezioni con materiali riciclati. I cinturini sono disponibili al prezzo di 39,99 dollari, per ora solamente sullo store americano.

Sono sei i nuovi cinturini: le versioni Midnight Black e Stratus Sky sono interamente realizzate con buccia di mela recuperata dall'industria di trasformazione agroalimentare. Samsung afferma che in questo modo è stato possibile realizzare cinturini con aspetto simile a quello del cuoio, ma ovviamente in maniera completamente sostenibile e rispettosa dell'ambiente. I cinturini Aurora Night, Cloud Navy, Earth Sunrise e Dawn Atlas sono invece realizzati con poliuretano termoplastico, un materiale riciclabile.

I cinturini potranno trovare un abbinamento estetico di sicuro effetto con tre nuovi quadranti gratuiti che sono disponibili per il download su Google Play Store. Samsung non è nuova all'impiego di materiali ecosostenibili: ne fa uso per il packaging e, sempre in tema di sostenibilità, dallo scorso anno i siti presenti negli USA, in Cina e in Europa sono alimentati al 100% da energia rinnovabile.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^