Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con display circolare da 1,19 pollici

Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con display circolare da 1,19 pollici

Cambio di nome e doppia versione con display differenti per il prossimo smartwatch di Samsung, che dovrebbe debuttare il 9 agosto

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Wearables
SamsungGalaxy
 

Secondo alcuni rumor trapelati a Luglio il prossimo smartwatch di Samsung potrebbe usare una nomenclatura diversa rispetto a quella solita (Gear), e dovrebbe avere un nome più standard: Galaxy Watch. Il dispositivo dovrebbe implementare una batteria più grande che consegnerà un'autonomia superiore, tuttavia ad oggi non sono tanti i dettagli che conosciamo sul device. A rivelarne alcuni, ancora in via non ufficiale, è stata la divisione coreana del sito ZDNet.

Samsung Galaxy Watch dovrebbe debuttare il 9 Agosto insieme a Galaxy Note 9 all'interno dell'evento Galaxy Unpacked che avrà luogo a New York City. Secondo la fonte i due prodotti verranno immessi sul mercato il 24 agosto, ma potranno essere ordinati già a partire dal 14 agosto. Lo smartwatch dovrebbe inoltre arrivare in due modelli di dimensioni diverse, entrambi con il sistema operativo Tizen, e non GearOS come invece descritto da voci precedenti.

Galaxy Watch è recentemente passato anche sotto al vaglio della Federal Communications Commission (FCC) con il codice SM-R815. All'interno della documentazione trapelata dalla commissione americana si può leggere che il display avrà un diametro da 30,2 millimetri (pari a 1,19 pollici), quindi di dimensioni solo leggermente inferiori a quelle di Gear S3 Classic e Frontier. È da notare che quella indicata dalla FCC è la variante con modulo LTE, mentre le altre dovrebbero avere un display più ampio.

Samsung Galaxy Watch sarà il primo smartphone prodotto dai coreani ad utilizzare la nuova nomenclatura, con l'obiettivo apparente che è quello di rendere più coerente la proposta commerciale e l'identificazione dei propri prodotti delle diverse categorie da parte dell'utente. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane, con il 9 agosto che rappresenta la data in cui il nuovo orologio dovrebbe essere mostrato per la prima volta al pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cr4z3323 Luglio 2018, 10:29 #1
Il sistema operativo che si vociferava era WearOS e NON GearOS!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^