Qualcomm presenta le nuove piattaforme S3 Gen 3 e S5 Gen 3 per un'esperienza audio premium

Qualcomm presenta le nuove piattaforme S3 Gen 3 e S5 Gen 3 per un'esperienza audio premium

Qualcomm ha annunciato le nuove piattaforme audio S3 Gen 3 per il mid-range e S5 Gen 3 per il premium, offrendo potenza di calcolo e AI superiore per esperienze sonore wireless all'avanguardia.

di pubblicata il , alle 15:39 nel canale Wearables
QualcommSnapdragon
 

Qualcomm Technologies ha annunciato due nuove piattaforme audio dedicate al settore dei dispositivi wireless. Parliamo di: Qualcomm S3 Gen 3 e S5 Gen 3. Queste piattaforme rappresentano le soluzioni più potenti delle rispettive serie, promettendo esperienze sonore senza precedenti per i rispettivi segmenti di mercato.

Partendo dal segmento mid-range, la piattaforma S3 Gen 3 si propone di offrire esperienze audio di fascia alta a un prezzo accessibile. Il suo punto di forza risiede nell'inedito supporto alle soluzioni di terze parti del Qualcomm Voice & Music Extension Program, un innovativo ecosistema di provider che sviluppano tecnologie appositamente ottimizzate per integrarsi e valorizzare le piattaforme audio Qualcomm. Funzionalità come miglioramento dell'udito, audio spaziale, cancellazione dell'eco e health tracking vengono convalidate in anticipo, consentendo ai produttori di bilanciare time-to-market e completezza dell'offerta.

Qualcomm S5 Gen 3: potenza di calcolo e AI superiori

Per il segmento premium, Qualcomm ha sviluppato la piattaforma S5 Gen 3 con una nuova architettura destinata a stimolare l'innovazione degli sviluppatori verso esperienze sonore d'avanguardia. Rispetto al predecessore, vanta una potenza di calcolo triplicata e capacità di intelligenza artificiale 50 volte superiori. Ciò le permetterà di alimentare dispositivi reattivi, in grado di adattarsi all'ambiente e alle modalità d'uso, offrendo un'esperienza audio senza soluzione di continuità in ogni contesto: lavoro, casa e viaggi.

"In tutto il nostro portafoglio ci impegniamo ad elevare l'esperienza sonora, dall'ultra-premium con l'S7, al premium con l'S5 e al mid-tier con l'S3", ha dichiarato Dino Bekis, vicepresidente e direttore generale di Wearables and Mixed Signals Solutions di Qualcomm Technologies. "Siamo orgogliosi di annunciare le nuove e potenti S5 e S3, che guideranno una nuova generazione di innovazione audio".

Bekis ha sottolineato come il Voice & Music Extension Program fornirà agli OEM un vantaggio competitivo e una maggiore capacità di differenziazione, dando loro accesso ad alcune delle tecnologie audio più innovative al mondo.

Infine, l'azienda cinese vivo ha già annunciato di essere al lavoro sul primo dispositivo dotato di piattaforma S3 Gen 3, promettendo un'esperienza di ascolto musicale di qualità audiofila, in grado di restituire fedelmente l'intento artistico degli autori.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^