Moto 360: lo smartwatch, non più di Motorola, torna sul mercato al prezzo più alto di sempre. Eccolo

Moto 360: lo smartwatch, non più di Motorola, torna sul mercato al prezzo più alto di sempre. Eccolo

Il nuovo Moto 360 possiede uno schermo OLED da 1,2 pollici, processore Snapdragon Wear 3100 di ultima generazione, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e sistema operativo Wear OS. Ma non è più fatto da Motorola.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Wearables
Motorola
 

Sembrano lontani i tempi in cui Motorola aveva posto sul mercato il suo famoso Moto 360, uno degli smartwatch divenuti più famosi al mondo per quella sua forma circolare ma anche per quel suo essere molto orologio classico e meno smart anche se con tutte le funzionalità del caso per esserlo. Ora è ufficiale la terza generazione di questo fortunato smartwatch ma a farla non è più Motorola bensì eBuyNow, uno sconosciuto produttore che ha avuto la possibilità di sfruttare la licenza proprio da Motorola.

Moto 360: identico ma completamente nuovo

Quello che si può innanzitutto dire del nuovo Moto 360 di terza generazione è che esteticamente è identico a quello delle passate generazioni. eBuyNow non ci ha messo del suo ma lo ha solamente riportato in auge preferendo l'effetto nostalgia e proponendo dunque un prodotto nuovo nell'hardware meno nel design. Di fatto il nuovo Moto 360 è un device ancora moderno nelle forme per quella sua "circolare" cassa che lo riporta ad un aspetto simile a quello di un normale orologio.

Le specifiche però sono di tutt'altro genere visto che il nuovo Moto 360 possiede innanzitutto una cassa in acciaio resistente fino a 3 atm ossia 30 metri di profondità. Lato destro con due pulsanti, uno rotante e capace di far navigare facilmente l'utente tra le schermate ed l'altro invece fisso ma personalizzabile e associato ad applicazioni preferite.

A livello tecnico il Moto 360 di nuova generazione vede la presenza di un display OLED da 1,2 pollici con una risoluzione di 390x390 pixel ed una densità pari a 327 ppi. Chiaramente lo smartwatch supporta in questo caso l'Always-On per permettere all'utente di avere sempre a portata di sguardo l'ora e le informazioni più importanti. LA scheda tecnica poi parla anche della presenza del nuovo processore Snapdragon Wear 3100, 1GB di RAM ma anche 8GB di storage interno oltre a modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n quindi Bluetooth 4.2, GPS integrato ed NFC per i pagamenti con Google Pay. Da non dimenticare chiaramente tutti i vari sensori di luminosità e prossimità ma anche il sensore cardiofrequenzimetro per il controllo del battito cardiaco.

Sulla batteria sembra che eBuyNow abbia pensato ad un uso prolungato del device grazie ad una batteria da 355 mAh che permette un utilizzo per un'intera giornata ma soprattutto una ricarica veloce capace di ottenere da 0 a 100% in soli 60 minuti. Oltretutto è presente anche una modalità Battery Saver capace di visualizzare solo l'orario e mantenere lo smartwatch attivo per 3 giorni.

Palese come lo smartwatch sia appunto mosso da Android WearOS e dunque un'estensione di quello che è possibile fare sullo smartphone Android è possibile chiaramente farlo anche su Moto 360.

Moto 360: disponibilità e prezzi

Il nuovo Moto 360 al momento sarà disponibile, in tre diverse colorazioni (Steel Grey, Rose Gold e Phantom Black) solo in USA e Canada ad un prezzo di 349 dollari e lo si potrà avere in consegna dal mese di dicembre. Lo smartwatch arriverà anche nel Regno Unito nei prossimi mesi mentre non è ancora chiaro se arriverà anche in Italia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^