Microsoft rilascia la tastiera su Android Wear, e Google ringrazia

Microsoft rilascia la tastiera su Android Wear, e Google ringrazia

Analog Keyboard di Microsoft permette di scrivere con il proprio dito sul piccolo schermo degli indossabili Android Wear

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:31 nel canale Wearables
AndroidGoogleMicrosoft
 

Analog Keyboard è un software di riconoscimento della scrittura per Android Wear, di Microsoft. Compatibile con i dispositivi indossabili basati sulla piattaforma di Google, permette di inserire testo sfruttando la superficie risicata dei wearable, smartwatch in primis. Microsoft stessa considera quanto mostrato un prototipo, che consente di scrivere a mano il testo che vogliamo inserire sull'orologio o sull'indossabile.

"Diventando sempre più piccoli i display, le tastiere touch sono sempre più difficili da usare", spiega Microsoft annunciando la novità. "Con il progetto Analog Keyboard stiamo studiando l'uso del riconoscimento della scrittura come metodo di input su schermi touch molto piccoli. Il video mostra il nostro prototipo per Android Wear in esecuzione su Motorola Moto 360 e Samsung Gear Live."

Analog Keyboard riconosce agevolmente anche caratteri speciali e numeri e dispone di due tasti accessori, spazio e backspace. Nella parte centrale potremo tracciare con il dito le singole lettere, mentre la frase completa verrà mostrata in una casella di testo in alto. Il software Microsoft supporta inoltre la risoluzione quadrata 320x320 e quella circolare di Moto 360.

Microsoft ha rilasciato un video in cui specifica le modalità d'uso permesse dalla propria tastiera software. Questa può risultare utile nella scrittura di messaggi e nelle ricerche, tuttavia, se non costretti, riteniamo che su dispositivi di questo tipo la dettatura vocale risulti più rapida e indolore durante l'utilizzo.

Analog Keyboard for Android Wear è disponibile per il download a questo indirizzo. Le istruzioni per l'installazione si trovano all'interno del file zip, nel file HowToInstall.txt.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick13 Ottobre 2014, 15:34 #1
no scusate, tanto di cappello per la trasposizione della tastiera con scrittura stile tablet pc già presente in win

ma con tutta la buona volontà mi sa che sti smartwatch più che una chicca momentanea non saranno

a meno di non arrivare a quei famosi prototipi presentati con schermi flessibili, dispositivi che si arrotoloano e fanno da cell o da braccialetto etc.. allora forse ne riparliamo
Armage13 Ottobre 2014, 16:06 #2
100% inutile. Non si fa sempre prima a tirare fuori il telefono dalla tasca?
antani_13 Ottobre 2014, 16:17 #3
Che nostalgia, mi vengono in mente gli anni 90' quando si scriveva esattamente in questo modo con i Palm Pilot. L'unica differenza è che a quei tempi si usava il pennino e gli schermi erano resistivi .
sbazaars13 Ottobre 2014, 16:36 #4
Sinceramente per ora trovo anche io questi dispositivi inutili... sono solo un costoso accessorio nulla più
Alfhw13 Ottobre 2014, 17:59 #5
Originariamente inviato da: antani_
Che nostalgia, mi vengono in mente gli anni 90' quando si scriveva esattamente in questo modo con i Palm Pilot. L'unica differenza è che a quei tempi si usava il pennino e gli schermi erano resistivi .

Quoto! Anch'io ho nostalgia dei miei mitici palmari Palm che comunque conservo ancora nel cassetto! Comunque se hai Android e hai nostalgia scaricati dal Google Play l'emulatore PHEM (Palm Hardware Emulator M68k) con cui puoi puoi rivivere quei momenti sugli smartphone di oggi!
Long Live Palm!
hexaae13 Ottobre 2014, 18:50 #6
A quanto pare nessuno conosce Minuum Keyboard:
https://play.google.com/store/apps/...cape.minuumfree
LukeIlBello14 Ottobre 2014, 11:20 #7

Fate i nostalgici con Palm?

Tzè nabbi, altro che Palm..
il vero prototipo era CASIO DATABANK
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^