Google Glass Explorer disponibili su Play Devices negli USA

Google Glass Explorer disponibili su Play Devices negli USA

I Google Glass Explorer Edition sono disponibili all'interno dei canali di vendita ufficiali, insieme ad un corposo numero di accessori. Il prezzo tuttavia rimane invariato

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Wearables
Google
 

I Google Glass si avvicinano sempre più al lancio al pubblico in versione definitiva. L'innovativo indossabile di Mountain View con display prismatico è adesso disponibile all'acquisto, in versione preliminare, presso i canali di rivendita ufficiali di Google. Sul Play Devices statunitense vengono proposti alla cifra di 1.500$, nella medesima edizione Explorer di cui già molti sviluppatori dispongono per verificare quali possano essere le finalità d'uso di un prodotto così particolare.

Google Glass su Play Devices

I Google Glass si introducono in un settore che si sta mostrando parecchio difficile per i produttori. Samsung, LG e Sony, fra i tanti, ci provano da tempo con smartwatch e fitness band senza particolare successo, cercando di promuovere i wearable ad un pubblico di massa. Durante l'IFA sono stati molti gli indossabili annunciati anche se il più interessante, fra quelli annunciati di recente, ci è parso Moto 360, il modello che spicca maggiormente per originalità.

Tuttavia, una spinta forte al settore dei wearable potrebbe arrivare solamente dopo la commercializzazione di Google Glass, probabilmente il prodotto più innovativo e, per molti versi, futuristico. Il dispositivo finito sarà proposto ad una soglia di prezzo più abbordabile rispetto a quello delle Explorer Edition, unità pensate principalmente per gli sviluppatori e per i professionisti che vogliono maturare un approccio diverso grazie alle nuove tecnologie.

Il rilascio su Google Play Device rende l'acquisto dei Glass più semplice per l'utente finale, tuttavia questo non è indice di maggiori informazioni sull'ipotetico rilascio al pubblico del prodotto finito. Mancano al momento dettagli sulla reale disponibilità per tutti gli utenti, ed al momento l'unico modo per impossessarsi del futuristico indossabile di Google è sborsare una cifra particolarmente importante, scelta volontaria da parte di Google per indirizzare i Glass ad un pubblico il più mirato possibile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Atarix7109 Settembre 2014, 10:32 #1
1500 dollari e' follia pura da early adopters. Non appena saranno disponibili ufficialmente costeranno la meta', per scendere ulteriormente quando arrivera' (presto, i cinesi non stanno certo a guardare) la concorrenza.
gpat09 Settembre 2014, 11:58 #2
Posso offrirgli 500€, e ci sto rimettendo (cit.)
maxmax8009 Settembre 2014, 12:16 #3
al di là che li considero una pura tamarrata modaiola,

sono curioso di vedere se riusciranno ad avere successo, se la gente sarà così vogliosa di un oggetto così fondamentalmente inutile (a parte che per i filmmaker probabilmente apriranno nuove frontiere e possibilità di ripresa, nel bene, e nel male)..
qboy09 Settembre 2014, 14:36 #4
qui il rene come glielo mando?
Computerman09 Settembre 2014, 14:54 #5
Se me li scontano di 1300 ci sto...altrimenti se li tenessero

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^