Garmin presenta Vivomove: fuori elegante orologio, dentro activity tracker

Garmin presenta Vivomove: fuori elegante orologio, dentro activity tracker

Garmin amplia la gamma di indossabili presentando Vivomove, un orologio analogico a lancette dal design elegante, arricchito con le funzionalità tipiche degli activity tracker

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Wearables
Garmin
 

Garmin amplia la già ricca offerta di indossabili introducendo un modello inedito non tanto per la sostanza, quanto per la forma. Vivomove appare infatti come un tradizionale orologio analogico a lancette, dal design raffinato ed elegante. Solo i due indicatori LCD presenti nel quadrante lasciano trasparire un'anima che è quella propria di un activity tracker: uno gestisce la funzione contapassi, l'altro rappresenta la barra motivazionale. Seguendo un trend sempre più diffuso tra i produttori di dispositivi indossabili, anche Garmin sceglie di declinare il prodotto in più varianti caratterizzate da materiali e cinturini differenti. 

Garmin Vivomove

Garmin Vivomove è equipaggiato con un accelerometro che permette di calcolare la distanza degli allenamenti al chiuso e può effettuare il monitoraggio del sonno (sonno totale, periodi di movimento e di sonno "ristoratore"). L'indicatore LCD collocato sul lato sinistro indica il numero di passi compiuti, mentre quello destro rappresenta la barra di movimento che diventa rossa dopo un periodo di inattività e viene resettata camminando per un paio di minuti. Il nuovo indossabile di Garmin è compatibile con l'app Garmin Connect - disponibile per le principali piattaforme mobile. - che permette di analizzare, classificare e condividere il dati raccolti con la community Garmin. 

La natura di orologio analogico consente di tenere bassi i consumi di batteria: Vivomove è alimentato da una comune batteria a bottone (CR2025 ) che può essere sostituita ed offre sino ad un anno di autonomia. Ad arricchire la dotazione di serie interviene l'impermeabilità sino a 5 ATM. Come anticipato in apertura, Garmin Vivomove è disponibile in tre versioni, ciascuna disponibile in due colorazioni (o combinazioni di colore). Si differenziano per materiali di cassa e cinturini: la versione premium, quella più costosa, è dotata di cassa in acciaio inox e cinturino in pelle. 

  • Vivomove sport - nero - 169,99 euro
  • Vivomove sport - bianco - 169,99 euro
  • Vivomove classic - nero  - 219,99 euro
  • Vivomove classic - bianco - 219,99 euro
  • Vivomove premium - acciaio/nero - 299,99 euro
  • Vivomove premium - acciaio/rose gold - 299,99 euro

Garmin Vivomove non è ancora disponibile per l'acquisto. Il sito italiano riporta genericamente la data del secondo trimestre 2016 come termine di disponibilità. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale del prodotto collegandosi a questo indirizzo.

Un recente studio condotto da Kantar sul mercato degli indossabili ha messo in evidenza l'attitudine degli smartwatch a porsi come potenziali sostituti degli orologi tradizionali - quasi il 40% degli smartwatch è stato acquistato in sostituzione di un orologio classico nell'area EU4 a marzo, sottolinea Kantar. La commercializzazione del Garmin Vivomove, da questo punto di vista, si traduce in un tentativo per nulla ingiustificato di catturare l'attenzione degli utenti tuttora affezionati agli orologi a lancette, proponendo una versione riveduta e corretta che rende superfluo ricorrere ad un fitness tracker separato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MiKeLezZ04 Maggio 2016, 22:07 #1
Non rileva attività dal cellulare e mi costringe a dormire con un orologio?! Hmm... no grazie Garmin

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^